Home NT News Attentato di Londra: è morta l’Infermiera che ha cercato di soccorrere i feriti sul London Bridge
NT News

Attentato di Londra: è morta l’Infermiera che ha cercato di soccorrere i feriti sul London Bridge

Condividi
Condividi

È stato confermato il decesso di Kirsty Boden, infermiera australiana di 28 anni accorsa sulla scena dell’attentato per soccorrere i feriti sul London Bridge. È stata identificata solo oggi dai genitori giunti in Inghilterra.

Proveniva da Loxton, nel sud dell’Australia. Lavorava a Londra come Infermiera.

In un comunicato, la famiglia ha dichiarato quanto segue:

“Kirsty era amata ed adorata dalla famiglia, dagli amici e dal fidanzato. Era una persona solare, gentile e generosa con il desiderio di aiutare il prossimo. Curare le persone era ciò che amava fare nel proprio lavoro di Infermiera e nel proprio tempo libero.”

“È corsa incontro al pericolo, per soccorrere le persone accoltellate, e così Kristy ha perso la vita. Siamo così orgogliosi del coraggio dimostrato attraverso le gesta di nostra figlia. Ha dimostrato quanto altruista ed eroica fosse. È sempre stata così, non solo quella notte, ma in ogni occasione della propria vita.

Kristy, ti abbiamo sempre voluto bene e sentiremo incredibilmente la tua mancanza.”

I genitori aggiungono che non saranno rilasciate ulteriori dichiarazioni chiedendo che venga rispettata la loro privacy nel momento di lutto.

Boden si era trasferita a Londra nel 2013 per lavoro. Adorava viaggiare e recentemente aveva visitato Milano, Sofia, Lisbona e Kiev.

Pochi giorni fa aveva postato su Facebook una delle sue massime preferite:

“Con il rischio di sembrare banale, la vita è corta e dovremmo usarla nella maniera più saggia possibile.”

La redazione di NurseTimes esprime cordoglio per tutte le vittime degli attentati che si stanno susseguendo nelle principali città europee.

Simone Gussoni

Fonti: Indipendent

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Divisa infermieristica blu e cedolino davanti a una sala congressi vuota
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Stipendi degli infermieri «appiattiti»: poi NurSind firma il CCNL. E ora la kermesse a Roma

A luglio Bottega denunciava retribuzioni appiattite e scarsa tutela dei turnisti. Una...

Mela e piatto per bambini su un tavolo, immagine simbolica sulla prevenzione del soffocamento pediatrico
LazioNT NewsRegionali

Roma, bimbo di 18 mesi muore soffocato da una mela: l’importanza di prevenzione a tavola e formazione salvavita

La tragedia a La Storta riporta l’attenzione sul soffocamento pediatrico: prevenzione a...

Una professionista sanitaria in divisa azzurra ascolta un uomo seduto di fronte a lei in ambulatorio.
MediciNT News

CPR, con la direttiva Piantedosi cambia il peso della visita medica

I medici delle ASL valuteranno i bisogni di cura. Per il ministro,...