L’Asst Valle Olona, con sede a Busto Arsizio (Varese), ha indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato al conferimento di 20 incarichi di infermiere a tempo determinato (12 mesi). I posti sono riservati al personale sanitario in possesso della qualifica conseguita all’estero ai sensi dell’art. 13 del D.L. 18/2020, convertito dalla L. 27/2020 e s.m.i. e dell’art. 15 del D.L. 34/2023, convertito dalla L. 56/2023. L’avviso rimane aperto sino alla completa copertura dei posti, ovvero sino al 31 dicembre 2024.
Requisiti
Coloro che intendono partecipare all’avviso indetto dall’Asst Valle Olona devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di uno dei Paesi extra Unione Europea;
- conoscenza della lingua italiana;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d’ufficio;
- titolo di studio abilitante alla professione di INFERMIERE conseguito all’estero per il quale è stato ottenuto opportuno riconoscimento in deroga da parte di Regione Lombardia, secondo le procedure di cui all’art. 13 del D.L. 17.3.2020 n. 18, convertito, con modificazioni, nella legge n. 27 del 24.4.2020;
- iscrizione all’albo professionale degli Infermieri dello Stato di provenienza;
- incondizionata idoneità fisica all’impiego ivi compresa l’idoneità e la disponibilità all’effettuazione dell’orario di lavoro articolato in turni sulle 24 ore nell’ambito dei reparti di degenza anche ad elevato carico assistenziale. Il relativo accertamento sarà effettuato a cura del Medico Competente dell’Azienda prima dell’immissione in servizio ai sensi di quanto previsto dal D.lgs. n. 81/2008;
- Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione. In caso di condanne penali l’Azienda procederà alla valutazione delle stesse al fine di accertare, secondo un consolidato indirizzo giurisprudenziale, la gravità dei fatti penalmente rilevanti dai quali può desumere l’eventuale inesistenza dei requisiti di idoneità morale ed attitudine ad espletare attività di pubblico impiego. L’Azienda si riserva di valutare, a suo insindacabile giudizio, se le condanne penali riportate, la sottoposizione a misure di sicurezza, ovvero i procedimenti penali in corso risultino ostativi all’ammissione alla presente procedura selettiva.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione all’avviso pubblico indetto dall’Asst Valle Olona dovrà essere prodotta, pena esclusione, esclusivamente tramite procedura telematica presente sul sito https://asst-valleolona.iscrizioneconcorsi.it, seguendo le indicazioni fornite dal bando.
Selezione
La commissione esaminatrice sottoporrà i candidati all’avviso pubblico indetto dall’Asst Valle Olona a colloquio teso a stabilirne l’idoneità al conferimento dell’incarico. La commissione dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti: 40 punti per i titoli e 60 per il colloquio. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari al 60% del punteggio massimo (minimo 36 punti).
Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asst Spedali Civili di Brescia: avviso pubblico per un posto da oss
- Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico di mobilità per 40 posti da infermiere
- Asp del Forlivese: avviso pubblico per eventuale conferimento di incarichi a infermieri
- Asp Pianura Est (Bologna): avviso di mobilità per 10 posti da infermiere
- Ausl Modena: avviso pubblico per incarichi temporanei di infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento