Home Lavoro Concorsi ASST Cremona: concorso per 80 infermieri. Gruppo Telegram e corso gratuito di preparazione
ConcorsiLavoroNT News

ASST Cremona: concorso per 80 infermieri. Gruppo Telegram e corso gratuito di preparazione

Condividi
concorso pubblico avviso pubblico
Condividi

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura tempo indeterminato di n. 80 posti dell’area dei professionisti della salute e dei funzionari – ruolo sanitario – professioni sanitarie infermieristiche: infermiere

La domanda di partecipazione al concorso, A PENA DI ESCLUSIONE, dovrà essere presentata tassativamente tramite la procedura on-line collegandosi al Portale Gestione Concorsi: https://asst-cremona.iscrizioneconcorsi.it, secondo le modalità di registrazione e compilazione di cui all’allegato 2, parte integrante del presente provvedimento.

Il termine di scadenza, tenuto conto di quanto sopra indicato, sarà riportato anche dal testo integrale del bando che sarà pubblicato sul sito: hifps://www.asst-cremona.it.

Non verranno tenute in considerazione le domande che risulteranno inviate secondo modalità diverse da quelle indicate nel presente bando, nonché dopo la predetta data di scadenza e prima della pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Il concorso scade alle 23:59 del domenica 31 Dicembre 2023.

Costituiscono motivi di esclusione:

  • la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione da parte del diretto interessato. La sottoscrizione della domanda, per quanto disposto dall’art. 39 del D.P.R. 445/2000, non è soggetta ad autenticazione. La presentazione della domanda di partecipazione determina l’accettazione incondizionata di tutte le disposizioni del presente concorso.
  • La mancanza dei requisiti di ammissione.
  • La presentazione della domanda con modalità diverse da quelle previste dal bando.

L’Azienda declina ogni responsabilità nel caso in cui le comunicazioni relative al concorso non giungano a destinazione per errata indicazione dell’indirizzo PEC e/o PEO cui ricevere le comunicazioni o tardiva comunicazione del cambio di indirizzo PEC e/o PEO precedentemente indicato nella domanda.

PROVE D’ESAME

  • Prova scritta: vertente su argomenti, scelti dalla Commissione esaminatrice, attinenti alle materie oggetto del concorso e cioè sulle materie/discipline oggetto di studio del percorso formativo della professione infermieristica. La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica. La prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge con modalità definita a giudizio insindacabile della Commissione.
  • Prova orale: verterà sull’approfondimento delle materie di cui alla prova scritta.
    Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse ai sensi dell’art. 37 comma 1, D.lgs. n. 165/2001. Nell’ambito della prova orale sarà inoltre oggetto di verifica la conoscenza della normativa anticorruzione (L. n. 190/2012) e del codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013).

Il calendario delle prove d’esame, unitamente all’elenco dei candidati convocati, sarà reso noto. esclusivamente, mediante apposito avviso pubblicato almeno 15 giorni prima dell’espletamento della prova scritta sul sito aziendale www.asst-cremona.it, nella sezione “lavora con noi”.

La pubblicazione sul sito aziendale ha valore di notifica ai sensi e con gli effetti dell’art.7 del D.P.R. n.220/2001.

L’Azienda con determinazione dirigenziale, che verrà pubblicata sul sito wel istituzionale: www.asst-cremona.it – sezione “LAVORA CON NOI” – alla sezione del concorso de quo, procederà all’ammissione dei candidati le cui domande sono pervenute nei termini prescritti e siano in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal presente bando. Con lo stesso provvedimento si procederà altresì all’ammissione con riserva (con relative modalità e termini entro i quali i candidati saranno chiamati a sanare la loro posizione) e all’eventuale esclusione dei candidati non in possesso dei predetti requisiti.

L’elenco dei candidati ammessi, ammessi con riserva e non ammessi verrà pubblicato esclusivamente sul sito web istituzionale: www.asst-cremona.it – sezione “LAVORA CON NOI” – alla sezione del concorso de quo.

L’ASSI di Cremona non procederà all’invio ai candidati di alcuna comunicazione in merito alla suddetta ammissione, ammissione con riserva e non ammissione. Gruppo Telegram https://t.me/+pcuZeDxtGVgxZDM8

Redazione NurseTimes

Allegato

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Manovra sanità, De Palma (Nursing Up): "Non vogliamo pensare che agli infermieri arrivino solo le briciole"
NT News

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sindacato...

NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss

Dopo il boom di medici e infermieri a gettone, esploso in particolare...

Taranto, 94enne diabetica lasciata in attesa per 14 ore al Pronto soccorso
NT NewsPugliaRegionali

Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri

Due medici e due infermieri dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto risultano indagati...