L’Asst Mantova ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto da infermiere pediatrico (Area dei professionisti della salute e dei funzionari). La scadenza del termine per l’invio della domanda è fissata al 13 giugno 2024.
Requisiti generali
Per candidarsi al concorso indetto dall’Asst Mantova è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:
- Cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Sono ammessi anche i famigliari di cittadini degli Stati membri dell’Ue non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e coloro che siano in possesso della cittadinanza di Paesi terzi con titolarità del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini di uno stato straniero devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
- Idoneità fisica, piena e incondizionata all’impiego e alla mansione specifica del profilo professionale bandito.
Requisiti specifici
Per candidarsi al concorso indetto dall’Asst Mantova è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica pediatrica (classe L/SNT1), ovvero
- Diploma universitario da infermiere pediatrico, ovvero
- Diplomi/attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
- Regolare iscrizione all’albo del relativo Ordine professionale.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Mantova dovrà essere inoltrata esclusivamente con modalità telematica, utilizzando la procedura descritta nel bando.
Selezione
La selezione del concorso indetto dall’Asst Mantova avverrà per titoli ed esami. I titoli saranno valutati dalla commissione esaminatrice, che dispone complessivamente di 100 punti, ripartiti come da bando. Gli esami consistono in una prova scritta, una pratica e una orale.
Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Concorso pubblico per 20 infermieri presso l’ASP Città di Bologna
- Concorso pubblico per Oss presso l’A.S.S.T. della Valle Olona di Busto Arsizio
- Ufficio Scolastico Regionale Umbria: concorso per aggiornamento e integrazione delle graduatorie permanenti provinciali relative al profilo di infermiere (a.s. 2024/2025)
- Asl VCO: concorso per la copertura di 5 posti da infermiere
- ASU Friuli Centrale: concorso per un posto da dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche della riabilitazione, della prevenzione e della professione di ostetrica
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento