L’Asp Reggio Emilia – Città delle Persone ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura a tempo indeterminato e pieno di 13 posti da infermiere, per quattro dei quali è prevista la riserva di posti per i volontari delle forze armate. Scadenza: 26 aprile 2024.
Requisiti
Per l’ammissione al concorso indetto dall’Asp Reggio Emilia è previsto il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano), o appartenenza a uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
- Età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente pubblico.
- Idoneità fisica all’impiego
- Godimento dei diritti civili e politici
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione dichiarati decaduti ai sensi dell’art. 127 c. 1 lettera d) del DPR 10/01/1957 n. 3 ovvero non essere stati licenziati a qualunque titolo o a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.
- Non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego presso enti pubblici.
- Laurea in Infermieristica o titolo equipollente ai sensi del DM 27/07/2000.
- Iscrizione all’albo professionale per l’esercizio della professione.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asp Reggio Emilia dovrà essere presentata tramite il Portale Unico del Reclutamento (piattaforma INPA https:/ www.inpa.gov.it/) a seguito di accesso al portale con SPID (Sistema Pubblico di identità) e previa registrazione , mediante compilazione della candidatura al bando di concorso, entro e non oltre il giorno 26.04.2024 alle ore 12.
Selezione
Le modalità di espletamento del concorso indetto dall’Asp Reggio Emilia, eventualmente anche in modalità da remoto, saranno comunicate ai candidati unicamente tramite pubblicazione sul sito internet dell’Azienda (www.asp.re.it), nella sezione “Amministrazione trasparente / Bandi di concorso” e tramite pubblicazione sul Portale Unico del Reclutamento (INPA). Il programma d’esame prevede due prove: una scritta e una orale.
Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- INRCA – Presidio di Casatenovo (Lecco): concorso per 4 infermieri
- Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss
- ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss
- Molise, oss idonei del concorso Asrem ricorrono al Tar: “Fermare le stabilizzazioni e scorrere la graduatoria”
- Policlinico San Martino combatte la carenza di infermieri e Oss con un nuovo concorsone
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento