L’Asl Teramo ha indetto quattro avvisi pubblici per il reclutamento di altrettante figure del comparto sanità (infermieri, oss, fisioterapisti osteriche). Per tutti la scadenza per l’invio delle domande è fissata al 23 febbraio 2026. Di seguito le principali informazioni sull’avviso pubblico, per titoli e colloquio, relativo all’assunzione di infermieri a tempo determinato.
Requisiti specifici
Possono partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Asl Teramo coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica (Classe L/SNT1), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero altri diplomi riconosciuti equipollenti.
- Iscrizione all’Albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno degli altri Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alle selezioni, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione
La domanda di paertrecipazione all’avviso pubblico indetto dall’Asl Teramo dovrà essere inoltrata esclusivamente in via telematica, a pena di esclusione, compilando l’apposito modello online. A tal fine è necessario collegarsi al sito https://aslteramo.concorsismart.it/ e seguire le indicazioni fornite dal bando.
Selezione
La selezione dell’avviso pubblico indetto dall’Asl Teramo avviene per titoli e colloquio. Il contenuto del colloquio tenderà ad accertare la capacità tecnico-professionale posseduta dal candidato per l’espletamento delle mansioni di infermiere. La commissione di valutazione, prima dell’inizio del colloquio, stabilisce le modalità di svolgimento dello stesso sulla base delle seguenti opzioni alternative: a) mediante predeterminazione dei quesiti da porre ai candidati attraverso estrazione a sorte; b) mediante predeterminazione del/dei quesito/i sul/i quale/i verranno sentiti e valutati tutti i candidati. Il colloquio si intende superato con una valutazione di almeno 14/20.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Clicca QUI per visionare i bandi relativi alle altre figure richieste dall’Asl Teramo.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Policlinico San Martino di Genova: concorso unificato per 641 posti da infermiere
- Asp Distretto Fidenza (Parma): concorso per 8 posti da infermiere
- Ssr Marche, concorso in forma aggregata per 32 posti da infermiere
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento