L’Asl Salerno ha indetto un avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di un posto da direttore della Struttura complessa di Uoc Direzione delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, tecnico-sanitarie, della riabilitazione e della prevenzione. L’incarico ha durata quinquennale. La scadenza per l’invio della domanda è l’11 maggio 2025.
Requisiti specifici
Per partecipare alla selezione indetta dall’Asl Salerno è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea specialistica o magistrale nella classe relativa alla specifica area, ovvero: Scienze infermieristiche e ostetriche; Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione; Scienze delle professioni sanitarie tecniche; Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione.
- Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paesi terzi, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
- Anzianità di servizio di almeno cinque anni nella qualifica di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica, ovvero in qualifiche corrispondenti di altre pubbliche amministrazioni.
- Curriculum in cui sia documentata la specifica attività professionale e un’adeguata esperienza ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 484/97;
- Attestato di formazione manageriale ai sensi dell’art. 15 del D.P.R 484/97. Fino all’espletamento del primo corso di formazione manageriale l’incarico sarà attribuito senza l’attestato, fermo restando l’obbligo di acquisirlo entro un anno dall’inizio dell’incarico. Il mancato superamento del primo corso, attivato dalla regione successivamente al conferimento dell’incarico, determina la decadenza dall’incarico stesso.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione alla selezione indetta dall’Asl Salerno e la documentazione a essa allegata potrà essere spedita, in plico chiuso, per posta, esclusivamente a mezzo del Servizio Postale Italiano mediante raccomandata con avviso di ricevimento, oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Azienda.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Santobono Pausilipon di Napoli: avviso di selezione pubblica per incarichi da infermiere, oss e fisioterapista
- Messina Social City: avviso di selezione per incarichi da ausiliario
- Istituto Assistenza Anziani di Verona: concorso per 32 posti da oss
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento