Home NT News Asl Roma 4: 70 dirigenti in un Relais a 4 stelle costato 103.700 euro per il bene del sistema sanitario
NT News

Asl Roma 4: 70 dirigenti in un Relais a 4 stelle costato 103.700 euro per il bene del sistema sanitario

Condividi
Asl Roma 4: 70 dirigenti in un Relais a 4 stelle costato 103.700 euro per il bene del sistema sanitario 1
Condividi

Quattro per quattro: “evento outdoor” per l’Asl Roma 4, che andrà in “ritiro” in un Relais a 4 stelle per 3 giorni tra i Colli sul Velino. Un “Laboratorio di Gruppo in esterna” per circa 70 dirigenti dell’azienda sanitaria di Civitavecchia, chiamato appunto “Evento outdoor (R)Evolution Asl Roma 4”, da giovedì 30 a sabato 2 ottobre.

“L’evento è stato pensato e strutturato – ha scritto la direttrice generale dell’Asl Roma 4, Cristina Matranga – per elaborare insieme alle principali figure chiave aziendali idee per il futuro e progetti da consolidare all’interno di una cornice progettuale comune e condivisa, che costituirà la base per il Piano strategico 2022/23”. Ma per redigere questo Piano, però, l’Asl Roma 4 si è affidata alla consulenza di un’azienda esterna milanese, che organizza anche la tre-giorni reatina come il terzo dei 6 punti dell’iter guidato, costato oltre 103 mila euro. L’Asl Roma 4, infatti, ha deliberato un “affidamento diretto a favore della Società Business Integration Partners Spa per il servizio di consulenza Stream “Experience-Design-Execution” occorrente per l’Asl Roma 4 per un ammontare complessivo pari a 103.700 euro Iva esclusa”.

Il percorso, “è costituito da 6 blocchi di lavoro propedeutici all’attuazione del Master Plan da parte dell’Asl Roma 4”. E la terza tappa verrà ospitata nelle 40 camere del Relais Villa d’Assio (un ex borgo ottocentesco vicino alla Riserva Naturale dei laghi Lungo e Ripasottile), che è “davvero come essere nel proprio giardino privato, che noi definiamo amorevolmente il Giardino dell’Ozio”, assicura la struttura. Scelta dall’Asl per “disporre di un clima favorevole alla riflessione, al confronto e ad un lavoro generativo di contributi individuali e di gruppo, oltre che per garantire la continuità e lo svolgimento intensivo delle attività, riducendo gli spostamenti e disponendo di spazi attrezzati”, scrive la Matranga. La quale ha “ritenuto opportuno svolgere l’evento in una location appositamente selezionata, a circa un’ora e trenta minuti da Roma, in modalità residenziale. Queste giornate insieme rappresentano un’opportunità di sperimentazione e riflessione comune per affrontare tematiche di rilievo per la nostra azienda – assicura la manager sanitaria – quali innovazione, funzionamento, integrazione, competenze. Nel corso delle sessioni generative sarà possibile stimolare il nostro senso del gruppo – conclude come un allenatore di calcio nei ritiri pre-campionato la Matranga – e di condivisione di competenze e conoscenze per la costruzione del Piano Strategico dell’Asl Roma 4”.

Ma non di solo Master Plan sarà fatta la 3-giorni nel Reatino: “Si suggerisce un abbigliamento comodo e informale. Sono inoltre previste alcune attività all’aperto che rendono opportuno l’uso di scarpe da trekking/ginnastica (con un buon grado di antiscivolo) e disporre di un k-way”. Tant’è che, “a tal fine si rende necessario acquisire beni e consumabili standardizzati occorrenti per ciascun partecipante all’evento formativo “Experience”. Con altri 3 mila euro di spesa per “70 portachiavi con bussola, 70 borracce e 76 zaini”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Manovra 2025: gli emendamenti in tema di personale sanitario

I numerosi emendamenti alla Legge di Bilancio presentati nelle ultime settimane potrebbero...

Bonus Natale per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso
NT News

Bonus Natale, si lavora al raddoppio della platea di beneficiari

Il Governo sta valutando un’estensione della platea del cosiddetto Bonus Natale, il...

LazioNT NewsRegionali

Ragazza morta dopo rinoplastica a Roma: indagati due medici famosi sui social

Due medici chirurghi sono finiti nel registro degli indagati per la morte...