Home Regionali Campania Asl Napoli 2: all’infermiere compete il trasporto delle salme in camera mortuaria
CampaniaNT News

Asl Napoli 2: all’infermiere compete il trasporto delle salme in camera mortuaria

Condividi
Asl Napoli 2: all’infermiere compete il trasporto salme in camera mortuaria
Condividi

Un ennesimo grottesco comunicato è stato emanato da un’azienda ospedaliera che, infischiandosene della normativa e del profilo professionale dell’infermiere, ha deciso di mettere nero su bianco una folle procedura demansionante.

Per garantire il trasporto dei “pazienti positivi (non intubati) e delle salme COVID positive”, l’Asl Napoli 2 Nord ha pensato di coinvolgere il personale infermieristico che da mesi combatte in prima linea contro il Coronavirus nCoV-2019.

Bozza automatica 502Sarà obbligo dell’Infermiere trasformarsi in barelliere per accompagnare i malati in ambulanza da un reparto all’altro o per trasferire le salme in camera mortuaria.

È interessante notare come la figura dell’operatore sociosanitario risulti perfettamente intercambiale con quella dell’operatore sociosanitario.

Non è chiaro quale possa essere il nesso che obblighi un infermiere a dedicarsi all’assistenza ed il trasporto di una salma. Attendiamo con ansia ulteriori chiarimenti dall’azienda sanitaria campana.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri al Sud. La carenza cambia Regione, non scompare

Dopo il progetto rivolto a professionisti provenienti da Argentina e Ghana, il...

Infermieri in ospedale e richiamo dell’OPI Napoli dopo l’appello di Nursing Up sui modelli organizzativi e sulla sicurezza delle cure
CampaniaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Napoli, Nursing Up chiama l’Opi: “Vigili sui modelli organizzativi”

Il sindacato denuncia sovraccarichi, demansionamento e rischi per la sicurezza e chiede...

CittadinoNT NewsPrevenzione

Bambini non vaccinati, assistenti sanitari: “Colmare i divari per proteggere tutti”

In Italia il livello di protezione vaccinale varia da un territorio all’altro....