Home Lavoro Avvisi Pubblici Asl Napoli 1 Centro: avviso pubblico per assunzione di infermieri
Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsRegionali

Asl Napoli 1 Centro: avviso pubblico per assunzione di infermieri

Condividi
Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista
Condividi

L’Asl Napoli 1 Centro ha indetto un avviso pubblico, per titoli ed esame, finalizzato all’assunzione di infermieri a tempo determinato. I contratti avranno una durata massima di 12 mesi e la graduatoria sarà valida per due anni. Per candidarsi c’è tempo fino al 7 aprile 2026.

Requisiti specifici

Gli interessati all’avviso pubblico indetto dall’Asl Napoli 1 Centro devono possedere i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea triennale in Infermieristica (Classe L/SNT1), ovvero diploma universitario di infermiere o titoli equipollenti.
  • Iscrizione al relativo ordine professionale. L’iscrizione al corrispondente ordine professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi/selezioni, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione all’avviso pubblico indetto dall’Asl Napoli 1 Centro vanno presentate esclusivamente online sul sito https://aslnapoli1centro.selezionieconcorsi.it, seguendo le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

La selezione dell’avviso pubblico indetto dall’Asl Napoli 1 Centro prevede una prova teorico/pratica finalizzata alla verifica delle competenze teoriche e delle abilità pratiche relative alla propria disciplina, anche mediante la soluzione di quiz a risposta multipla. Il superamento della prova è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: vestizione e svestizione del paziente non autosufficiente

Autonomia, sicurezza, emiplegia e tecniche assistenziali: cosa deve conoscere l’OSS per affrontare...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La salute non dovrebbe dipendere dal Cap. Eppure è ciò che accade in Italia

Ogni anno viene pubblicata una nuova classifica sulle performance dei sistemi sanitari...

Giovanni Grasso nuovo commissario straordinario ARS Toscana insieme al presidente Eugenio Giani
NT NewsRegionaliToscana

Sanità Toscana, svolta storica: un infermiere alla guida dell’ARS

Giovanni Grasso nominato commissario straordinario dal 1° settembre: è il primo professionista...