Home Regionali Campania Asl Napoli 1, Borrelli chiede più controlli sull’iscrizione degli infermieri agli Ordini
CampaniaNT NewsRegionali

Asl Napoli 1, Borrelli chiede più controlli sull’iscrizione degli infermieri agli Ordini

Condividi
Asl Napoli 1, Borrelli chiede più controlli sull’iscrizione degli infermieri agli albi
Condividi

Il consigliere regionale dei Verdi ha scritto al commissario dell’Azienda sanitaria, Ciro Verdoliva.

Più controlli di Asl e ospedali sull’iscrizione dei dipendenti di area sanitaria all’Ordine professionale di appartenenza. Li chiede Francesco Emilio Borrelli (foto), consigliere della Regione Campania e componente della V Commissione Sanità, al commissario della Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva.

“Ho appreso con stupore e incredulità – scrive Borrelli – che, a seguito di una verifica effettuata dal presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi), alcuni dipendenti infermieri non risulterebbero ancora iscritti all’albo professionale. L’adesione è invece obbligatoria per esercitare la professione, come ribadito dalla recente Legge 11 gennaio del 2018 (Legge Lorenzin, ndr)”.

Borrelli chiede quindi a Verdoliva l’entità dei casi riscontrati per i quali siano già in corso eventuali diffide (uno di questi è già in corso). Il consigliere regionale dei Verdi chiede inoltre di avviare ulteriori verifiche, incrociando i dati con l’Ordine degli infermieri.

Redazione Nurse Times

 

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale, nuova Raccomandazione Sisism pubblicata dall’Iss

L’Istituto Superiore di Sanità (Iss) ha pubblicato all’interno del Sistema Nazionale Linee...

MediciNT News

Papa Leone: “Mi opero per un nodulo al polmone”. Mercoledì l’intervento al Gemelli

“Di recente, durante alcuni controlli, i medici mi hanno trovato un nodulo...

Assistenza territoriale, in Italia scarseggiano case della salute e ospedali di comunità
Infermiere di famiglia & comunitàNT NewsSpecializzazioni

Case della comunità, dopo 4 anni scoprono che devono anche funzionare

Agenas richiama la necessità di costruire nuovi modelli organizzativi con la medicina...