Home Regionali Campania Asl Napoli 1, Borrelli chiede più controlli sull’iscrizione degli infermieri agli Ordini
CampaniaNT NewsRegionali

Asl Napoli 1, Borrelli chiede più controlli sull’iscrizione degli infermieri agli Ordini

Condividi
Asl Napoli 1, Borrelli chiede più controlli sull’iscrizione degli infermieri agli albi
Condividi

Il consigliere regionale dei Verdi ha scritto al commissario dell’Azienda sanitaria, Ciro Verdoliva.

Più controlli di Asl e ospedali sull’iscrizione dei dipendenti di area sanitaria all’Ordine professionale di appartenenza. Li chiede Francesco Emilio Borrelli (foto), consigliere della Regione Campania e componente della V Commissione Sanità, al commissario della Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva.

“Ho appreso con stupore e incredulità – scrive Borrelli – che, a seguito di una verifica effettuata dal presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi), alcuni dipendenti infermieri non risulterebbero ancora iscritti all’albo professionale. L’adesione è invece obbligatoria per esercitare la professione, come ribadito dalla recente Legge 11 gennaio del 2018 (Legge Lorenzin, ndr)”.

Borrelli chiede quindi a Verdoliva l’entità dei casi riscontrati per i quali siano già in corso eventuali diffide (uno di questi è già in corso). Il consigliere regionale dei Verdi chiede inoltre di avviare ulteriori verifiche, incrociando i dati con l’Ordine degli infermieri.

Redazione Nurse Times

 

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
De Palma (Nursing Up): "Nel nuovo contratto non si garantisce la sicurezza del lavoro degli infermieri"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità territoriale, Nursing Up: «L’Europa punta sugli infermieri, l’Italia è ancora ferma»

De Palma: «Le Case di comunità non bastano. Servono équipe multidisciplinari dove...

Asl Bari, a rischio il maxi-concorso per infermieri
ConcorsiLavoroNT News

Concorso 1000 Infermieri in Puglia: pubblicata la banca dati ufficiale con 3.000 quiz

Disponibili i quesiti della prova scritta del Concorso Unico Regionale per infermieri:...

Taranto. Emiliano Messina lascia la Uil Fpl sanità e si trasferisce in Fials portandosi 1700 iscritti
NT NewsPugliaRegionali

Carcere “Magli”: “Operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni precarie”

Intervento del consigliere del Comune di Taranto, Emiliano Messina (UDC) Sono ormai...

NT NewsPiemonteRegionali

ASL TO4, straordinari non pagati: i lavoratori aspettano, i premi dei dirigenti no?

Operatori sanitari e dirigenti medici attendono il pagamento delle prestazioni aggiuntive. Il...