Home Regionali Campania Asl Caserta chiude la stagione degli interinali
CampaniaNT NewsRegionali

Asl Caserta chiude la stagione degli interinali

Condividi
Asl Caserta chiude la stagione degli interinali
Condividi

Borrelli: “Una vittoria. Ora ci saranno maggiori trasparenza e meritocrazia nelle assunzioni”.

“L’Asl di Caserta ha definitivamente chiuso la stagione delle agenzie interinali perché il direttore generale, Mario De Biasio, ha confermato che, a partire dal 1° aprile 2018, sarà interrotto ogni rapporto con le agenzie interinali che negli ultimi anni si erano occupate della selezione e dell’assunzione di personale da destinare poi all’Asl casertana”.

Così il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “si chiude una stagione in cui non sono mancate ombre nella gestione dei lavoratori interinali, come abbiamo denunciato nei dossier preparati insieme al Movimento infermieri campani e professioni sanitarie, e presentati alle Procure di Napoli e Santa Maria Capua Vetere. In quei dossier è emerso che molti degli assunti dalle agenzie interinali, senza alcuna selezione pubblica, erano parenti di dipendenti, sindacalisti e politici”.

A tal proposito Borrelli ha ricordato il caso di Peppe Nacchia, sindacalista e tecnico di laboratorio dell’ospedale di Aversa, che aveva i due figli e il fidanzato della figlia tra gli assunti dalle agenzie interinali. “Ora saremo certi che nell’Asl di Caserta lavoreranno solo coloro che hanno superato una selezione pubblica e, di certo, avremo maggiori garanzie che a entrare non siano solo amici e parenti dei soliti noti”, ha concluso il consigliere regionale.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale torna priorità. Ora deve tornare anche nei servizi

Il Governo rivendica Piano nazionale e nuove risorse. Il banco di prova,...

Nuovo esame al Riesame di Bologna sulle misure interdittive: al centro certificazioni sanitarie e tutela della salute
Emilia RomagnaMediciNT NewsRegionali

Certificati Cpr, Cassazione annulla la sospensione di tre dottoresse

Nuovo esame al Riesame di Bologna sulle misure interdittive: al centro certificazioni...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: parametri vitali, anatomia, fisiologia e valori normali. Casi pratici e quiz per le prove

Temperatura corporea, frequenza cardiaca, respirazione, pressione arteriosa e saturazione: come funzionano cuore,...

Concorso 1000 infermieri Puglia 2026: calendario delle prove orali alla Fiera del Levante di Bari dal 3 novembre al 18 dicembre
ConcorsiLavoroNT News

Concorso 1000 infermieri Puglia: orali dal 3 novembre, tutte le date

Sono 4.553 i candidati indicati nell’avviso ASL Bari: colloqui alla Fiera del...