Proposto contratto di assunzione a tempo indeterminato e pieno. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 maggio.
L’Azienda Speciale Consortile (ASC) Appennino Reggiano, con sede legale a Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia), ha indetto una pubblica selezione per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 13 operatori socio-sanitari da inserire nella struttura Casa Residenza Anziani (CRA) Don Cavalletti di Poiago di Carpineti (Reggio Emilia). Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 13 di venerdì 26 maggio 2023.
Requisiti generali
- Età non inferiore ai 18 anni.
- Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini dello Stato gli italiani non appartenenti alla Repubblica. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, possono accedere fatte salve le limitazioni di cui al D.P.C.M. 07/02/1994 n. 174, se possiedono alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione, i seguenti requisiti: essere in possesso di un titolo di studio come previsto dai “requisiti specifici”; godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza e provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana; avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- Idoneità psico-fisica assoluta e incondizionata all’impiego, senza limitazioni e/o prescrizioni inerenti l’espletamento delle mansioni da svolgere proprie del profilo professionale.
- Godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza.
- Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi e che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione o che siano ritenute ostative all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire. Si precisa che ai sensi della Legge 475/1999 la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna.
- Assenza di dispensa, destituzione o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati licenziati ovvero destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A. per persistenti insufficiente rendimento o per gli altri motivi o per altri motivi disciplinari, ovvero siano stati dichiarati decaduti a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o, comunque con mezzi fraudolenti.
Requisiti specifici
- Diploma d’istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Se il titolo è stato conseguito all’estero, in sede di presentazione della domanda online, il candidato dovrà allegare la dichiarazione di equivalenza ai sensi dell’art.38 del D.L.vo 165/2001 o di equipollenza rilasciata dagli organi competenti.
- Titolo specifico di operatore socio-sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione, previsto dagli artt. 7-8-9-13 dell’Accordo 22.02.2001 pubblicato in GU n. 91 del 19.04.2001 tra il ministero della Sanità, il ministero della Solidarietà sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, ovvero titoli dichiarati equipollenti.
Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice sull’apposito modello allegato all’avviso, dovrà essere recapitata con una delle seguenti modalità:
- A mano, in busta chiusa, a pena di esclusione: all’ufficio protocollo dellAzienda Speciale Consortile Appennino Reggiano, via Roma 14, Palazzo Ducale 3° piano (sede operativa) – 42035 – Castelnovo ne’ Monti (RE) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (per informazioni: 0522-1697321); oppure agli uffici amministrativi della Cra, il mattino dalle 10 alle 12, da lunedì a venerdì.
- Con raccomandata a/r, tramite il servizio postale pubblico, indirizzata dell’Azienda Speciale Consortile Appennino Reggiano, via Roma 14 – 42035 – Castelnovo ne’ Monti (RE); farà fede la data di spedizione e la domanda deve pervenire al protocollo dell’azienda tassativamente entro tre giorni di calendario seguenti la data di scadenza del presente avviso.
- A mezzo Pec proveniente solo ed esclusivamente da altra casella di posta certificata, anche se non di proprietà del candidato, a [email protected].
Selezione
Per la valutazione del candidato la commissione esaminatrice dispone di un totale di 60 punti, così suddivisi:
1) Prova orale-teorico-pratica con punteggio massimo uguale a 40 punti. La prova si intenderà superata con il conseguimento di un punteggio non inferiore a 28/40.
2) Valutazione dei titoli risultanti dal curriculum vitae con punteggio massimo uguale a 20 punti.
Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il BANDO.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss
- Infermiere di famiglia in Asl Toscana Sud Est: oltre 400mila visite a domicilio in un anno
- Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri
- L’Aran introduce l’assistente infermiere nel nuovo Ccnl: valore aggiunto per la sanità o figura controversa?
- Bologna, sferra pugno a infermiere del Sant’Orsola: arrestato
Lascia un commento