Home NT News Brotzu, via alla preospedalizzazione centralizzata per gli interventi chirurgici. USB Sanità: “Bene, ma ora vanno assunti infermieri e oss”
NT NewsRegionaliSardegna

Brotzu, via alla preospedalizzazione centralizzata per gli interventi chirurgici. USB Sanità: “Bene, ma ora vanno assunti infermieri e oss”

Condividi
Cagliari, “Il Brotzu è una nave alla deriva”: rischio paralisi per le sedute operatorie
????????????????????????????????????
Condividi

L’Azienda sarda Arnas Brotzu si munisce di un importante strumento procedurale. Gianfranco Angioni, referente regionale del sindacato, esprime soddisfazione, ma sottolinea la carenza di personale.

“La procedura della preospedalizzazione centralizzata adottata il 3 aprile si applica ai due presidi ospedalieri S. Michele e Businco e nasce con l’esigenza di poter ottimizzare le liste di attesa e le procedure propedeutiche interventistiche e chirurgiche. La preospedalizzazione centralizzata ha come scopo principale l’efficientamento delle prestazioni finalizzate alla preparazione del paziente per l’intervento chirurgico”. Gianfranco Angioni, referente regionale USB Sanità, commenta così l’assunzione, da parte dell’Arnas Brotzu, della preospedalizzazione centralizzata, importante strumento procedurale per i pazienti che devono sottoporsi a interventi chirurgici in elezione.

“Come USB Sanità, oltre a essere soddisfatti per la pubblicazione della procedura, riteniamo il servizio della preospedalizzazione un fiore all’occhiello sia per il metodo di gestione che per l’offerta sanitaria che garantisce ai pazienti”, aggiunge Angioni, che poi lancia un auspicio: “Per completezza di un percorso di efficienza ed efficacia, e per alleggerire i carichi di lavoro sempre più estenuanti, riteniamo improcrastinabile l’assunzione di infermieri e oss in numero sufficiente a garantire le attività chirurgiche di tutte le sale operatorie, anche di quelle in utilizzo in emergenza e dei trapianti”.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT News

Arriva il collirio che cancella la presbiopia: approvato dalla FDA

Approvato dalla FDA il 31 luglio 2025, VIZZ (aceclidina 1,44%) migliora la...

Garattini (Istituto Mario Negri): "L'Italia è il Paese europeo che utilizza più antibiotici. Da noi manca la medicina territoriale"
Infermiere e rischio InfettivoNT NewsSpecializzazioni

Creati due nuovi antibiotici progettati dall’IA per battere i super-batteri

L’intelligenza artificiale del Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha creato NG1 e...

NT NewsRegionaliSardegna

Docenze a titolo gratuito nei corsi di infermieristica: esplode il caso Sassari

La Facoltà di Medicina dell’Università di Sassari pubblica un bando per incarichi...