L’Aorn Santobono-Pausilipon di Napoli ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 20 posti da infermiere pediatrico, di cui 6 riservati ai volontari delle forze armate e 3 ai volontari che hanno concluso senza demerito il servizio civile universale. Per l’invio delle candidature bisogna attendere la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.
Requisiti generali
Per partecipare al concorso indetto dall’Aorn Santobono-Pausilipon bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego, che sarà accertata a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o licenziati per motivi disciplinari, nonché di non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.
Requisiti specifici
Per partecipare al concorso indetto dall’Aorn Santobono-Pausilipon bisogna inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- laurea triennale in Infermieristica pediatrica L/SNT1, ovvero diploma universitario di infermiere pediatrico, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento (vigilatrice d’infanzia), riconosciuti equipollenti/equiparati, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario di infermiere pediatrico ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
- iscrizione al relativo ordine professionale; iscrizione al corrispondente ordine professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’ordine in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione al concorso indetto dall’Aorn Santobono-Pausilipon vanno presentate esclusivamente on-line (https://santobonopausilipon.selezionieconcorsi.it), seguendo le indicazioni fornite dal bando. È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Selezione
In caso di elevato numero di partecipanti, al fine di garantire una gestione rapida del concorso, l’amministrazione dell’Aorn Santobono-Pausilipon si riserva la possibilità di effettuare una preselezione, predisposta direttamente dall’Azienda o con l’ausilio di aziende specializzate nella selezione di personale.
La commissione esaminatrice ha a disposizione 100 punti complessivi, così ripartiti: 30 punti per i titoli; 70 punti per le prove d’esame.
Le prove di esame sono così articolate:
- Prova scritta (30 punti): vertente in quesiti a risposta multipla o quesiti a risposta sintetica o un tema su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso.
- Prova pratica (20 punti): vertente su tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta o quesiti a risposta multipla o quesiti a risposta sintetica.
- Prova orale (20 punti): vertente sulle materie della prova scritta e pratica. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Del giudizio conclusivo di tali verifiche si terrà conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.
Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Concorso per infermieri in Puglia, Borraccino: “In dirittura d’arrivo”
- Policlinico di Milano: concorso per due posti da infermiere pediatrico
- Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”
- Asst Gaetano Pini CTO: concorso per 10 posti da infermiere
- Irccs San Martino di Genova: concorso per 294 posti da infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento