Home Infermieri Normative Anche gli infermieri tra i Pubblici Ufficiali: al vaglio della Camera dei Deputati la proposta di legge Rostan
NormativeNT News

Anche gli infermieri tra i Pubblici Ufficiali: al vaglio della Camera dei Deputati la proposta di legge Rostan

Condividi
Anche gli infermieri tra i Pubblici Ufficiali: al vaglio della Camera dei Deputati
Condividi

È al vaglio presso la Camera dei Deputati una proposta di legge ordinaria presentata, l’11 luglio 2018, riguardante la modifica dell’articolo 357 del codice penale, che recita quanto segue:

Agli effetti della legge penale, sono pubblici ufficiali coloro i quali esercitano una pubblica funzione legislativa, giudiziaria o amministrativa.

Agli stessi effetti è pubblica la funzione amministrativa disciplinata da norme di diritto pubblico e da atti autoritativi, e caratterizzata dalla formazione e dalla manifestazione della volontà della pubblica amministrazione o dal suo svolgersi per mezzo di poteri autoritativi o certificativi.”

Anche gli infermieri saranno direttamente interessati, poiché con questa proposta, diventerebbero a tutti gli effetti Pubblici Ufficiali, e non solo in determinate situazione, come accade attualmente.

La proposta di legge a prima firma Michela Rostan, deputata del partito Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista, dovrà seguire ora un lungo iter.

Anche i deputati Conte Federico, Occhionero Giuseppina, Muroni Rossella, Siani Paolo, Fornaro Federico e Speranza Roberto hanno firmato tale proposta.

Ci auguriamo che non finisca nel dimenticatoio.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Mandorle alleate della pelle: aiutano a ridurre rughe e macchie
AlimentazioneCardiologiaCittadinoNT News

Salute del cuore, nuova scoperta conferma i benefici derivanti dalle mandorle

Una nuova revisione sistematica completa e una metanalisi delle ricerche esistenti hanno...

Cancro al pancreas: una "macchina del tempo" per osservare le dinamiche delle terapie farmacologiche
CittadinoNT NewsOncologia

Cancro al pancreas, un esame del sangue basato sull’intelligenza artificiale migliora la diagnosi precoce

Un team di ricercatori di Taiwan ha sviluppato PanMETAI, una piattaforma basata sull’intelligenza...