Home Regionali Campania Ambulanza in codice rosso bersagliata da lancio di razzi e petardi: equipaggio costretto a fuggire
CampaniaNT NewsRegionali

Ambulanza in codice rosso bersagliata da lancio di razzi e petardi: equipaggio costretto a fuggire

Condividi
Ambulanza in codice rosso bersagliata da lancio di razzi e petardi: equipaggio costretto a fuggire
Condividi

Il 2018 si è concluso con un’aggressione per il personale del 118 della postazione Aeroporto

A denunciare l’accaduto è ancora una volta l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

La richiesta di soccorso giunta ieri sera alle ore 23.15 ha portato il mezzo di soccorso a dirigersi in codice rosso presso la località di Pianura a Napoli.

Mentre l’equipaggio era intento ad uscire dall’abitazione con un paziente in imminente pericolo di vita, è stato fatto bersaglio di un intenso lancio di razzi, petardi e altri fuochi d’artificio. Colpito l’abitacolo del mezzo.

Gli individui responsabili del comportamento criminale, hanno continuato la loro opera di devastazione anche dopo la fuga del personale del 118, che si è barricato in ambulanza.

I giovani hanno quindi continuato il loro lancio di ordigni esplosivi, posizionando ulteriori fuochi d’artificio sul tetto del mezzo di soccorso.

Fortunatamente il personale sanitario è riuscito a sfuggire alla follia dei presenti senza subire danni fisici.

“Auguri a tutti anche a chi cerca di ostacolare il nostro lavoro, ricordate che essere in giro in ambulanza significa che c’è qualcuno in pericolo di vita che ha bisogno di noi e non è carino ostacolargli la corsa in ospedale”, conclude l’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. chiudendo il bilancio del 2018 con n.82 aggressioni denunciate.

 

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *