Il 2018 si è concluso con un’aggressione per il personale del 118 della postazione Aeroporto
A denunciare l’accaduto è ancora una volta l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
La richiesta di soccorso giunta ieri sera alle ore 23.15 ha portato il mezzo di soccorso a dirigersi in codice rosso presso la località di Pianura a Napoli.
Mentre l’equipaggio era intento ad uscire dall’abitazione con un paziente in imminente pericolo di vita, è stato fatto bersaglio di un intenso lancio di razzi, petardi e altri fuochi d’artificio. Colpito l’abitacolo del mezzo.
Gli individui responsabili del comportamento criminale, hanno continuato la loro opera di devastazione anche dopo la fuga del personale del 118, che si è barricato in ambulanza.
I giovani hanno quindi continuato il loro lancio di ordigni esplosivi, posizionando ulteriori fuochi d’artificio sul tetto del mezzo di soccorso.
Fortunatamente il personale sanitario è riuscito a sfuggire alla follia dei presenti senza subire danni fisici.
“Auguri a tutti anche a chi cerca di ostacolare il nostro lavoro, ricordate che essere in giro in ambulanza significa che c’è qualcuno in pericolo di vita che ha bisogno di noi e non è carino ostacolargli la corsa in ospedale”, conclude l’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. chiudendo il bilancio del 2018 con n.82 aggressioni denunciate.
Lascia un commento