Maria Stella Traina, infermiera di 32 anni, è morta precipitando con la propria auto dal viadotto in contrada Contuberna, lungo la strada che collega Santo Stefano Quisquina (Agrigento) a Lercara Friddi
Anche il figlio Angelo, di 4 anni, sarebbe morto sul colpo nello schianto. La sorellina di 7 anni è stata elitrasportata all’Ospedale dei Bambini di Palermo in gravissime condizioni.
La piccola ha riportato un trauma cranico e una contusione polmonare.
La donna stava accompagnando i figli a scuola. Il sindaco ha deciso di sospendere la campagna elettorale proclamando il lutto cittadino.
Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat Punto dell’infermiera sarebbe uscita fuori strada per cause ancora da accertare. Non è ancora nota l’ora esatta.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Corleone e Mussomeli, i carabinieri di Lercara Friddi e le ambulanze del 118.
L’automobile è precipitata per oltre 20 metri. Sul posto anche il sindaco di Santo Stefano di Quisquina, Francesco Cacciatore.
La donna si era recentemente separata dal marito Pietro Geraci, titolare di un’azienda agricola zootecnica. Secondo gli investigatori, la mamma si stava recando verso la scuola della figlia con a bordo i due bambini.
La figlia avrebbe dovuto partire per la gita scolastica il giorno stesso, successivamente Maria Stella avrebbe dovuto prendere servizio presso la casa di cura “L’Attardi”.
Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.
“Siamo sotto choc, sgomenti, addolorati. E’ una tragedia che coinvolge tutta la nostra comunità“, dice il sindaco, ricandidato alle comunali del 10 giugno.
Lascia un commento