L’associazione Nessuno tocchi Ippocrate denuncia una nuova aggressione ai danni del personale sanitario, avvenuta lunedì nel Pronto soccoro della clinica Villa dei Fiori di Acerra. Di seguito il racconto dell’accaduto postato su Facebook.
“Intorno alle 16, al Pronto soccorso di Villa dei Fiori di Acerra (Napoli), arriva una paziente con l’ambulanza 118 in codice giallo (dolore toracico). I parenti all’esterno hanno iniziato sin da subito a inveire con calci e pugni sulla porta di ingresso. Quando la dottoressa del 118 ha aperto la porta per entrare all’interno dei locali visita, ne hanno approfittato e sono entrati in dieci, travolgendo letteralmente l’infermiere in prima battuta e dopo tutto il personale”.
Amaro il commento dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate: “Non abbiamo parole per lo schifo che pervade la nostra anima alla vista di queste immagini. L’infermiere è uscito di casa sano e ritorna come se avesse fatto deici round di Mma!” Poi l’appello al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi: “Vogliamo il posto di polizia anche a Villa dei Fiori. Non esistono pronto soccorso di serie A e di serie B”.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Squilibri nelle retribuzioni, salari troppo bassi e robusti premi ai dirigenti: l’allarme di Mattarella
- Ferrara, tenta di vendere collana rubata ad anziano: incastrato infermiere
- Torino intitola una via a Florence Nightingale. Bufalo (Opi): “Importante riconoscimento per gli infermieri”
- Calabria, sanità fuori dal commissariamento? Schillaci è fiducioso
- Lombardia, con il progetto Magellano arrivano gli infermieri sudamericani
Lascia un commento