Home Regionali Abruzzo Abruzzo, nuove assunzioni in vista nelle Asl
AbruzzoNT NewsRegionali

Abruzzo, nuove assunzioni in vista nelle Asl

Condividi
Abruzzo, nuove assunzioni in vista nelle Asl
Condividi

Approvata la delibera che recepisce i piani del fabbisogno di personale per il triennio 2022-2024.

La Giunta regionale dell’Abruzzo, su proposta dell’assessore alla Salute, Nicoletta Verì (foto), ha approvato la delibera che recepisce i piani del fabbisogno di personale delle Asl per il triennio 2022-2024. Un provvedimento che consentirà alle Asl di concludere le assunzioni programmate e le procedure di stabilizzazione, così da rafforzare gli organici sanitari e amministrativi delle aziende stesse con 1.535 nuove unità di personale in tre anni.

Nel documento sono riportati i dati relativi al personale in servizio al 31 dicembre dello scorso anno e le proiezioni alla fine del 2022, del 2023 e del 2024. Complessivamente si passerà dai 13.722 dipendenti (tra dirigenza e comparto), in servizio a tempo indeterminato a fine 2021, ai 14.447 del 2022, ai 15.131 del 2023 e ai 15.257 del 2024.

Nel dettaglio, i dipendenti della dirigenza passeranno dai 3.306 del 2021 ai 3.490 del 2024, mentre quelli del comparto da 10.416 del 2021 a 11.767 del 2024. Il piano potrà essere rimodulato e aggiornato nel periodo di vigenza, alla luce di eventuali nuove esigenze di carattere normativo, economico, organizzativo e funzionale che dovessero emergere. Attualmente il costo complessivo annuale per il personale Asl in Abruzzo è pari a 705 milioni e 624mila euro.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Bari Policlinico, il DG Migliore promette: più infermieri e subito l’istituzione del servizio delle professioni sanitarie
NT NewsPugliaRegionali

Aress Puglia nel caos: il direttore Migliore presente solo 4 giorni al mese ma incassa 120 mila euro l’anno

Assenze, progetti che migrano altrove e personale in fuga: l’agenzia regionale sanitaria...

NT NewsPugliaRegionali

Puglia ancora ferma sull’OSSS e Assistente Infermiere dopo 8 mesi dall’accordo Stato Regioni

Nonostante l’accordo Stato‑Regioni del 3 ottobre 2024, la Regione Puglia non ha...

InfermieriNormativeNT NewsScale di valutazione

Contratto Sanità 2022-2024, Cobas: “Traditi e svenduti oltre 580mila lavoratori pubblici”

COBAS all’attacco dopo la firma della pre-intesa: “Aumenti irrisori, fondi dimezzati e...