Bando di concorso per 4 posti di Infermiere Professionale – cat. C Evol. 1^pos.retr.- a tempo indeterminato di cui 3 a tempo pieno ed uno a tempo parziale 18 ore settimanali con riserva di 2 posti per i volontari delle Forze Armate
BANDO DI CONCORSO PUBBLICOPER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 4 (QUATTRO) POSTI VACANTI IN FIGURA PROFESSIONALE DI “INFERMIERE PROFESSIONALE” – CAT. C EVOLUTO PRIMA POSIZIONE RETRIBUTIVA – DI CUI 3 (TRE) A TEMPO PIENO (36 ORE SETTIMANALI) ED 1 (UNO) A TEMPO PARZIALE (18 ORE SETTIMANALI)*.
*Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, è prevista la riserva del 30% di posti (n. 2 posti) per i volontari delle Forze Armate.
IL DIRETTORE Vista la determinazione n. 57 del 10/06/2016, esecutiva ai sensi di legge RENDE NOTO che è indetto un pubblico concorso per esami, per il conferimento di n. 3 (tre) posti a tempo pieno (36 ore settimanali) ed 1 (uno) a tempo parziale (18 ore settimanali) di organico.
Figura Professionale: Infermiere Professionale Categoria: C evoluto – Prima posizione retributiva Gli idonei del concorso assunti avranno diritto:
al trattamento economico di Euro 14.988,00.= annui lordi, previsto come stipendio iniziale del livello di appartenenza, nonché all’assegno di Euro 2.892,00.= annui lordi ed alle competenze accessorie;
all’indennità integrativa speciale nella misura di Euro 6.445,90.= annui lordi;
all’assegno per il nucleo familiare, se ed in quanto dovuto;
alla tredicesima mensilità;
ogni altra competenza accessoria di Legge;
altri emolumenti previsti dagli accordi contrattuali in atto. Lo stipendio e gli assegni suddetti sono gravati delle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali.
Agli assunti è applicato il trattamento giuridico ed economico previsto dal Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro Comparto Autonomie Locali. Gli importi sopra indicati si riferiscono ad un rapporto di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali) e, per il posto di lavoro a tempo parziale, gli stessi dovranno essere rapportati all’ orario di lavoro svolto.
1. REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
età non inferiore agli anni 18;
essere cittadini italiani o equiparati ai fini dell’accesso al pubblico impiego. Sono equiparati ai cittadini italiani: o gli italiani non appartenenti alla Repubblica; o i cittadini di altro stato appartenente all’Unione europea; o i familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; o i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; o i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini di altro stato appartenente all’Unione europea ed i cittadini di Paesi terzi, con esclusione di coloro che sono titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, devono godere dei diritti civili e politici nello Stato di provenienza.
possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, rapportata alla posizione professionale da ricoprire;
idoneità fisica all’impiego. All’atto dell’assunzione, l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre i candidati agli accertamenti sanitari da parte del Medico competente nominato dall’Amministrazione dalla A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio, tesi a constatare l’assenza di controindicazioni al lavoro a cui i candidati sono destinati e al fine della valutazione della loro idoneità alla mansione specifica.
immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici perpetua. In caso di interdizione temporanea l’accesso all’impiego è precluso per il periodo dell’interdizione stessa;
non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego: o per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo. Alla data dell’eventuale assunzione è necessario inoltre il possesso dei seguenti requisiti:
non essere stati, negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione per giustificato motivo soggettivo o per giusta causa;
non essere incorsi, negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, nella risoluzione del rapporto di lavoro in applicazione dell’articolo 32 quinquies del codice penale;
non essere incorsi, negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, nella risoluzione del rapporto di lavoro da una pubblica amministrazione a causa del mancato superamento del periodo di prova nel medesimo profilo professionale.
L’Azienda può disporre in ogni momento l’esclusione dalla procedura per difetto dei requisiti prescritti.
Si precisa, ai sensi dell’art. 1 della legge 28 marzo 1991, n. 120, che la condizione di non vedente costituisce causa di inidoneità fisica specifica alle peculiari mansioni inerenti al posto per il quale è indetto il presente concorso.
Scadenza: entro le ore 12.00 del giorno 22 luglio 2016
Giuseppe Papagni
Info: www.apspavio.it
Allegati
Lascia un commento