Home Regionali Calabria A.O. “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, gli infermieri part-time: “Totale indifferenza verso di noi”
CalabriaNT NewsRegionali

A.O. “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, gli infermieri part-time: “Totale indifferenza verso di noi”

Condividi
A.O. “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, gli infermieri precari: “Totale indifferenza verso di noi”
?????????????????????????????????????????????????????????
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo una nuova lettera firmata dagli infermieri part-time dell’Azienda ospedaliera (vedi la precedente, datata 20 novembre).

“Continua l’indifferenza dell’Azienda verso i 400 infermieri e oss precari del ‘Pugliese-Ciaccio’ di Catanzaro. Nonostante le numerose richieste, inviate e protocollate, da parte di tutte le sigle sindacali per chiedere un incontro con i vertici aziendali e discutere il rinnovo dei contratti part-time, ad oggi non c’è stata nessuna risposta.

Forse l’Azienda non conosce le normative sulle attività antisindacali. Sono numerose anche le Pec e le raccomandate A/R inviate dai precari per vari motivi, tutte senza alcuna risposta. Tante volte, inoltre, i dipendenti sono stati accompagnati fuori dai vari uffici solo per aver chiesto dei brevi incontri chiarificatori.

Un’indifferenza totale nei confronti dei precari, che nonostante tutto continuano a lavorare, perdendo le ferie per l’impossibilità dei caposala di coprire i turni. Nel frattempo è stato chiesto un incontro urgente col prefetto e col commissario straordinario per valutare il da farsi. Perche secondo noi è impensabile che due o tre persone decidano autonomamente le sorti di oltre 400 persone dipendenti da anni.

Bisogna salvaguardare l’Azienda, evitando la perdita di tutti questi professionisti e il collasso totale determinato da un concorso che prosciugherebbe definitivamente le casse di un’Azienda ormai a un passo dal fallimento. Qualcuno deve intervenire per fermare tale spreco e impedire che il concorso finisca davanti al Tar, come già avvenuto in precendenza.

Intanto noi non ci arrendiamo: abbiamo già attivato i mezzi per un contatto col ministro della Salute e con le varie testate giornalistiche e televisive, sperando che il nostro sfogo arrivi a qualcuno in grado di porre un fine a queste assurdità”.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Obesità, disponibile in Italia l’innovativo idrogel che aiuta a perdere peso

È disponibile in Italia un nuovo dispositivo medico destinato al supporto della...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Hiv: dal Canada le nuove linee guida sulla prevenzione prima e dopo l’esposizione

In Canada un gruppo di medici e ricercatori ha pubblicato nuove linee guida per...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Statine, scoperto come danneggiano i muscoli e come risolvere il problema

Le statine hanno trasformato la salute del cuore, salvando milioni di vite...

Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPugliaRegionali

Asp Ispe Lecce: selezione per assunzione di infermieri

L’Asp Ispe Lecce ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami,...