Home Regionali Abruzzo Regione Marche: avviso pubblico per 4 posti da ausiliario socio-assistenziale (ASA)
AbruzzoAvvisi PubbliciLavoroMarcheNT NewsO.S.S.Regionali

Regione Marche: avviso pubblico per 4 posti da ausiliario socio-assistenziale (ASA)

Condividi
Condividi

La Regione Marche ha indetto un avviso pubblico per l’avviamento a selezione di 4 unità afferenti oeratore tecnico area del personale di supporto – ruolo tecnico, riconducibile all’all’ex profilo di ausiliario specializzato socio-assistenziali (ASA). E’ proposto contratto a tempo pieno e determinato (3 mesi) presso l’Aou delle Marche. Per candidarsi c’è tempo fino al 5 febbraio 2026.

Requisiti specifici

Per l’ammissione all’avviso pubblico indetto dalla Regione Marche, oltre ai consueti requisiti generali, sono richieste le seguenti, ulteriori specificità:

  • Assolvimento dell’obbligo scolastico (valutato con il possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo, determinato in relazione all’età del candidato) o titolo superiore. In caso di candidati in possesso di titolo di studio estero è richiesta l’equivalenza al corrispondente titolo di studio conseguito in Italia.
  • Inserimento nell’elenco anagrafico di uno dei Centri impiego della Regione Marche (l’inserimento può risultare anche da semplice comunicazione COB) in data antecedente la richiesta dell’ente (28/02/2026). Sono escluse dalla procedura di avviamento a selezione le persone non censite nell’anagrafica di uno dei CPI regionali, anche se inserite in elenco anagrafico di CPI esterni alla Regione Marche. Il requisito di essere effettivamente “privo di lavoro” (inteso come assenza di qualsiasi rapporto di lavoro dipendente, incluso contratto intermittente, o lavoro autonomo, inclusa partita Iva movimentata negli ultimi 12 mesi), deve essere posseduto alla data in cui si presenta la domanda di partecipazione all’avviamento.
Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione all’avviso pubblico indetto dalla Regione Marche devono essere trasmesse esclusivamente per il tramite della piattaforma telematica denominata “Janet”, accessibile al link https://janet.regione.marche.it/, seguendo le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

All’atto della ricezione della domanda di partecipazione all’avviso pubblico indetto dalla Regione Marche i CPI di competenza effettuano i controlli amministrativi sull’Isee in corso di validità (eventualmente presentato), avviando verifiche e aggiornamenti. Il CPI procederà con ulteriori controlli sulle sole persone in posizione utile verificando. In particolare, lo stato di famiglia dichiarato mediante interlocuzioni con l’ufficio anagrafe dei Comuni interessati.

La graduatoria locale redatta dal CPI di Ancona sarà parametrata all’indicatore Isee, come unico parametro per la redazione della graduatoria stessa. La graduatoria definitiva ha validità di 6 mesi, decorrenti dalla data di approvazione. Il CPI di Ancona segnalerà all’ente richiedente i candidati risultanti in posizione utile per la prevista prova di idoneità (di competenza dell’ente richiedente) entro 5 giorni dalla data di approvazione della graduatoria definitiva. La prova sarà attinente alle mansioni del profilo.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *