Il Collegio IPASVI BAT, anche quest’anno, ha istituito il premio con lo scopo di favorire e stimolare nei giovani colleghi infermieri l’impegno nella ricerca infermieristica, come strumento fondamentale per effettuare interventi assistenziali di documentata efficacia.
Per quest’anno il premio è dedicato alla memoria di Riccardo Loconte, il giovane infermiere deceduto in seguito a un tragico incidente.
Al concorso possono partecipare tutti gli Infermieri neo laureati iscritti nell’anno 2014 al Collegio IPASVI della Provincia di Barletta-Andria-Trani con la presentazione del lavoro di tesi utilizzata per il conseguimento della laurea.
Il lavoro deve essere originale, del tutto inedito e realizzato attenendosi ai requisiti previsti dall’Evidence Based Nursing (EBN) e deve avere pertinenza con interventi assistenziali innovativi e di qualità.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, datata e firmata, dovrà essere indirizzata al Presidente del Collegio IPASVI di Barletta-Andria-Trani, Via Margherita di Borgogna n. 74, 70059 Trani oppure presentata personalmente entro il 13 marzo 2015.
Il collega che intende partecipare al presente concorso, in allegato alla domanda di partecipazione, dovrà presentare una copia originale della tesi oggetto di esame di laurea oltre ad un cd rom contente una copia dello stesso lavoro in formato Word; un abstract composto da titolo, introduzione, obiettivi, metodo e risultato; la bibliografia e i dati dell’autore.
La premiazione del vincitore sarà effettuata in occasione della giornata internazionale dell’infermiere o nel corso di altro evento organizzato dal collegio stesso.
Una sintesi del lavoro, realizzata a cura del vincitore, sarà pubblicata sul periodico FiloDiretto.
Info: telefono: 0883482500 – fax: 0883481593 (lunedì, venerdì ore 16.00-19.00); oppure mandando una mail all’indirizzo: [email protected]
Il bando è consultabile al seguente indirizzo: www.ipasvibat.it
Lascia un commento