Home NT News Premio IPASVI BAT 2015 dedicato alla memoria di Riccardo Loconte
NT News

Premio IPASVI BAT 2015 dedicato alla memoria di Riccardo Loconte

Condividi
Condividi

premio_ipasvibat15Il Collegio IPASVI BAT, anche quest’anno, ha istituito il premio con lo scopo di favorire e stimolare nei giovani colleghi infermieri l’impegno nella ricerca infermieristica, come strumento fondamentale per effettuare interventi assistenziali di documentata efficacia.

Per quest’anno il premio è dedicato alla memoria di Riccardo Loconte, il giovane infermiere deceduto in seguito a un tragico incidente.

Al concorso possono partecipare tutti gli Infermieri neo laureati iscritti nell’anno 2014 al Collegio IPASVI della Provincia di Barletta-Andria-Trani con la presentazione del lavoro di tesi utilizzata per il conseguimento della laurea.

Il lavoro deve essere originale, del tutto inedito e realizzato attenendosi ai requisiti previsti dall’Evidence Based Nursing (EBN) e deve avere pertinenza con interventi assistenziali innovativi e di qualità.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, datata e firmata, dovrà essere indirizzata al Presidente del Collegio IPASVI di Barletta-Andria-Trani, Via Margherita di Borgogna n. 74, 70059 Trani oppure presentata personalmente entro il 13 marzo 2015.

Il collega che intende partecipare al presente concorso, in allegato alla domanda di partecipazione, dovrà presentare una copia originale della tesi oggetto di esame di laurea oltre ad un cd rom contente una copia dello stesso lavoro in formato Word; un abstract composto da titolo, introduzione, obiettivi, metodo e risultato; la bibliografia e i dati dell’autore.

La premiazione del vincitore sarà effettuata in occasione della giornata internazionale dell’infermiere o nel corso di altro evento organizzato dal collegio stesso.

Una sintesi del lavoro, realizzata a cura del vincitore, sarà pubblicata sul periodico FiloDiretto.

Info: telefono: 0883482500 – fax: 0883481593 (lunedì, venerdì ore 16.00-19.00); oppure mandando una mail all’indirizzo:  [email protected]

Il bando è consultabile al seguente indirizzo: www.ipasvibat.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEsami strumentaliNT News

Presentata la prima lente a contatto OLED wireless per test ERG senza stanza buia

I ricercatori del Korea Advanced Institute of Science and Technology (KAIST) integrano un...

NT News

L’ULTIMO TURNO: un film che racconta la crisi degli infermieri. Recensione di Silvestro Giannantonio

Il nuovo lungometraggio di Petra Volpe segue un turno di un’infermiera tra...

CdL InfermieristicaInfermiere e rischio InfettivoMediciNT NewsSpecializzazioniStudenti

Tossina del botulino: meccanismi anatomici e fisiologici del “contagio”

Versione tecnica approfondita per personale sanitario specialista Introduzione sintetica sul Botulino La...

Periodi contributivi assenti: tensione tra lavoratori e Asl Salerno
CampaniaNT NewsRegionali

Asl Salerno: 370 “furbetti” tra infermieri e Oss, impiegati negli uffici. La Procura apre inchiesta

Indagine sulla gestione del personale: la Procura di Salerno verifica 370 infermieri...