Il Presidente della Maison d’alta moda Luigi Auletta, campano, stilista che ha saputo affermarsi nell’Olimpo dell’alta moda grazie al marchio Impero Couture, afferma che: “l’infermiere, a mio avviso, è la figura, dopo il post operatorio, più importante. È una professione che richiede aggiornamenti continui e deve essere dotato di particolari doti quali una grande sensibilità ed un’estrema attenzione e dedizione ai più bisognosi“.
“Nel corso della mia vita ci sono stati eventi che hanno interessato mio padre: siamo stati al Biocampus Hospital a Roma, struttura medica e paramedica la cui equipe è scelta direttamente dallo Stato Vaticano. Massimo ordine, pulizia e cura dell’ammalato davvero eccezionale.
Per quanto mi riguarda, la sanità italiana andrebbe rivista perché abbiamo grandi medici ma il post intervento è molto carente. Bisogna formare nei migliori dei modi il personale che opera.
Io sono del parere che l’arma vincente sia avere un buon post operatorio e più medici specializzati. Direi che l’Italia è un paese che deve sapersi rimettere in gioco: è di vitale importanza avere adeguate strutture ospitanti e un adeguato personale assistente.”
Adam Rizzi
Lascia un commento