Home NT News Luigi Auletta: l’infermiere è una professione dotata di sensibilità ed estrema attenzione ai più bisognosi
NT News

Luigi Auletta: l’infermiere è una professione dotata di sensibilità ed estrema attenzione ai più bisognosi

Condividi
Condividi

Luigi Auletta: l'infermiere è una professione dotata di sensibilità ed estrema attenzione ai più bisognosi

Il Presidente della Maison d’alta moda Luigi Auletta, campano, stilista che ha saputo affermarsi nell’Olimpo dell’alta moda grazie al marchio Impero Couture, afferma che: “l’infermiere, a mio avviso, è la figura, dopo il post operatorio, più importante. È una professione che richiede aggiornamenti continui e deve essere dotato di particolari doti quali una grande sensibilità ed un’estrema attenzione e dedizione ai più bisognosi“.

“Nel corso della mia vita ci sono stati eventi che hanno interessato mio padre: siamo stati al Biocampus Hospital a Roma, struttura medica e paramedica la cui equipe è scelta direttamente dallo Stato Vaticano. Massimo ordine, pulizia e cura dell’ammalato davvero eccezionale.

Per quanto mi riguarda, la sanità italiana andrebbe rivista perché abbiamo grandi medici ma il post intervento è molto carente. Bisogna formare nei migliori dei modi il personale che opera.

Io sono del parere che l’arma vincente sia avere un buon post operatorio e più medici specializzati. Direi che l’Italia è un paese che deve sapersi rimettere in gioco: è di vitale importanza avere adeguate strutture ospitanti e un adeguato personale assistente.”

Adam Rizzi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Il DirettoreNT News

Buona Pasqua agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari: da NurseTimes un messaggio di pace e rinascita

La redazione celebra gli operatori sanitari con un augurio speciale a infermieri,...

NT News

La Pasqua della cura silenziosa: rinnovo contrattuale per gli operatori ARIS RSA e AIOP RSA e investimenti per il sistema socio-sanitario

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Daniele Leone, Infermiere. Coordinatore Provinciale...

FNopiFriuli Venezia GiuliaInfermieriNT NewsRegionali

Ordini infermieristici: sì agli incentivi della Regione Friuli Venezia Giulia

Clarizia (Opi Pordenone) promuove il piano su borse, stipendi e affitti; giudizio...

Roma: al "San Giovanni Addolorata" primo Trapianto di cellule staminali dell’epitelio corneale
LazioNT NewsRegionali

Notte di terrore al San Giovanni: testata a un infermiere e pronto soccorso devastato

Arrivato in ambulanza, pretendeva impegnative per i farmaci: al rifiuto ha colpito...