Home NT News Un politico pensa alle prossime elezioni; uno statista pensa alla prossima generazione.
NT News

Un politico pensa alle prossime elezioni; uno statista pensa alla prossima generazione.

Condividi
Un politico pensa alle prossime elezioni; uno statista pensa alla prossima generazione.
Condividi

Il collegio ipasvi di La Spezia promuove insieme ad altre associazioni di cittadini l’istituzione dell’hospice che garantisca le cure terminali restituendo dignità ai cittadini spezzini. Infatti l’intera provincia spezzina ne è priva subendo oltrettutto la chiusura del reparto di Oncologia.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica è stato organizzato un comitato che si è occupato della raccolta firme portando ai cittadini le ragioni di questa richiesta. In pochissime settimane e con poco clamore sono state raccolte circa 1600 firme che sono state consegnate sabato 27 giugno nelle mani del Sindaco, dottor Massimo Federici, che ha manifestato interesse, aderendo all’iniziativa.

“Confermo la mia adesione a questa ipotesi. – ha dichiarato il Sindaco della Spezia Massimo Federici – Un’ipotesi che ho già sostenuto in passato. C’è la possibilità di realizzare subito questo servizio di grande valore sociale e di civiltà in una struttura pensata proprio per questo fine.”

Il nostro plauso va a tutto il consiglio direttivo ipasvi di La Spezia che perseguendo questo nobile obiettivo favorirà innanzitutto un accesso dignitoso per i cittadini spezzini alle cure terminali, un servizio che offrirà inevitabilmente qualche opportunità lavorativa per gli infermieri.

Per chiudere una citazione che potrebbe, ci auguriamo, ispirare l’azione dei nostri politici.

Un politico pensa alle prossime elezioni; uno statista pensa alla prossima generazione.

(James Freeman Clarke)

 

Giuseppe Papagni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Assistenza territoriale, in Italia scarseggiano case della salute e ospedali di comunità
Infermiere di famiglia & comunitàNT NewsSpecializzazioni

Case della comunità, dopo 4 anni scoprono che devono anche funzionare

Agenas richiama la necessità di costruire nuovi modelli organizzativi con la medicina...

Persona in laboratorio per un prelievo, con indicazioni sulla preparazione agli esami del sangue
CittadinoEsami di laboratorioNT News

Esami del sangue, il digiuno non serve sempre: cosa dice lo studio

Un’analisi pubblicata su JAMA Internal Medicine ha esaminato quasi 9,8 milioni di...

Illustrazione di addetti alle pulizie ospedaliere per la selezione Sanitaservice Bari da 125 posti di pulitore e ausiliario.
ConcorsiLavoroNT News

Sanitaservice Bari: 125 posti a tempo indeterminato. Ecco il bando

Selezione per pulitori e ausiliari al nuovo ospedale Monopoli-Fasano: domande entro il...