Home Infermieri FNopi Ipasvi Torino incontra i vertici regionali per discutere delle condizioni di lavoro
FNopiInfermieri

Ipasvi Torino incontra i vertici regionali per discutere delle condizioni di lavoro

Condividi
Condividi

Dopo la pronta segnalazione all’Ispettorato del lavoro e ai carabinieri dei Nas da parte del Collegio Ipasvi di Torino (VEDI) che fa emergere un quadro drammatico di vero e proprio sfruttamento di professionisti infermieri, gli assessori regionali incontreranno i vertici Ipasvi del capoluogo piemontese. 

L’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, e l’assessore al Lavoro, Gianna Pentenero, incontreranno domani, giovedì 12 gennaio, alle ore 16, nella sede dell’assessorato alla Sanità, la presidente e la vice presidente del Collegio Ipasvi di Torino, Maria Adele Schirru e Barbara Chiapusso, per affrontare le tematiche sulle condizioni di lavoro e l’appropriatezza di impiego delle risorse umane, da parte di alcune cooperative, nelle case di riposo e nelle Rsa.

Sarà presente il direttore generale dell’assessorato, Renato Botti.

Giungono intanto a questa redazione mail di colleghi “disperati” che segnalano situazioni limite:

“Cari colleghi nessuno parla x paura di non perdere il posto di lavoro, siamo trattati come l’ultima ruota del carro, dobbiamo stare zitti  e andare avanti x poter vivere. 

Mi chiedo perchè la Asl non assume direttamente? FUORI tutti questi intermediari, cooperative, ecc. Sono un’infermiera e faccio il mio lavoro a testa bassa e non posso nemmeno parlare per paura di rimanere senza lavoro.

Se avessi la sicurezza di non perdere il lavoro ne avrei tante da dire. Speriamo che cambia qualcosa!”

Noi invece invitiamo i colleghi a rompere il muro dell’omertà e DENUNCIARE tutti i casi di sfruttamento della professione infermieristica!

Scriveteci le vostre testimonianze inviandoci una mail a [email protected]

Giuseppe Papagni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *