Ritirato il bando di avviso pubblico ASL Lecce dopo il caos email PEC.
Avviso straordinario per infermieri annullato, la scelta è stata presa questa mattina dalla Direzione strategica dopo la relazione dei tecnici aziendali.
Il problema tecnico legato alla casella mail PEC ha causato notevoli disagi perchè più volte la casella mail è rimasta bloccata per la notevole quantità di candidature arrivate.
L’avviso pubblico straordinario con la formulazione di una graduatoria per ordine di arrivo delle mail PEC, aveva generato una dura protesta da parte del mondo infermieristico, in quanto, non veniva premiato il merito o le capacità del professionista, ma la capacità di inviare velocemente una mail, generando una graduatoria poco trasparente.
L’avviso pubblico straordinario sarebbe servito per l’assunzione di 13 infermieri, con contratti da 60 giorni per superare l’emergenza influenza.
La direzione precisa che la modalità utilizzata per il reclutamento di infermieri, risultava la più veloce, proprio per sopperire alle gravi carenze di personale infermieristico.
La direzione ASL LECCE sta valutando diverse modalità di reclutamento di personale.
Confidiamo nell’utilizzo di una modalità trasparente di reclutamento che possa premiare il merito del professionista infermiere.
Fonte
Articoli Correlati:
Lascia un commento