In seguito alla Delibera n. 369 del DG, dott. Giuseppe PASQUALONE indice “Avviso pubblico, per soli titoli, per la formazione di graduatoria utilizzabile per il conferimento di incarichi a tempo determinato e/o supplenza di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere cat. D”.
Il giorno 01/03/17, presso la sede dell’Azienda Sanitaria Locale BR sita in Brindisi alla via Napoli n.8,
Vista la deliberazione D.G. n. 2255 del 30/12/2016 con la quale è stato approvato il Piano
assunzionale 2016-2018 ASL BR;
Valutate le esigenze di servizio e ritenuto, al fine di evitare interruzione di pubblico servizio ed assicurare l’erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza, nonché nel rispetto delle recentissime norme legislative e contrattuali relative, dell’orario di lavoro ed ai periodi di riposo, delle condizioni minime per il corretto svolgimento delle attività assistenziali e istituzionali, e in attuazione alle disposizioni di cui all’art. 14 della L. 161/2014;
Considerato che:
- la graduatoria dell’avviso pubblico per titoli, per il conferimento incarichi a tempo
determinato di collaboratore professionale sanitario – Infermiere- approvata con
deliberazione D.G. ASL BR n. 1711 del 10.06.2009 è stata più volte scorsa senza riuscire a soddisfare le esigenze assunzionali aziendali; - la graduatoria del concorso pubblico per n. 75 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – infermiere, approvata con deliberazione. n. 1 del 03.01.2007, è stata interamente utilizzata;
Vista, altresì, la deliberazione D.G. n. 43 del 12/01/2017 con la quale è stata aggiudicata la procedura telematica indetta con provvedimento n. 2187 del 22/12/2016 per l’affidamento del servizio di gestione della procedura online dell’Avviso pubblico, per soli titoli, per la formazione di graduatoria utilizzabile per il conferimento di incarichi a tempo determinato e/o supplenza di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere cat. D;
Ritenuto, allo stato, improcrastinabile il reclutamento a tempo determinato per garantire la funzionalità dei servizi soprattutto in occasione delle “necessitate” sostituzioni per lunghe malattie, congedi e/o aspettative;
Richiamato il DPR 220/2001;
Visto l’art. 36 del D. Lgs.vo n. 165 del 30.3.2001 e s.m. i. in materia di lavoro flessibile;
Tenuti presenti l’art. 36 del D. Lgs. 30.03.2001 n.165 e ss.mm. ed ii, il D.P.R. 27.03.2001 n.220;
Ritenuto di dover bandire avviso pubblico, per soli titoli, per la formazione di graduatoria utilizzabile per il conferimento di incarichi a tempo determinato e/o supplenza di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere.
Richiamato il provvedimento n. 1406 del 20.05.2009 “approvazione delle Linee guida per la predisposizione, adozione e pubblicazione delle deliberazioni del Direttore Generale e delle Determinazioni dei Dirigenti delegati”;
Tanto premesso, si propone l’adozione dell’atto deliberativo, concernente l’oggetto, di cui, ognuno nell’ambito della propria competenza, attesta la legittimità e conformità alla vigente normativa europea, nazionale e regionale;
Presentazione della domanda: termini e modalità
Le domande di partecipazione all’Avviso devono essere presentate, pena esclusione, entro il termine perentorio del 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia esclusivamente in forma telematica, via internet, connettendosi al seguente indirizzo web:
https://www.gestioneconcorsipubblici.it/aslbr/
e compilando lo specifico modulo elettronico online seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute per le tre fasi:
1. registrazione candidato;
2. compilazione domanda in formato elettronico;
3. inoltro domanda.
Il candidato dovrà effettuare il versamento del contributo di partecipazione all’avviso pari a € 4,00 (Euro quattro/00), non rimborsabile esclusivamente mediante c/c postale n. 12752721 o bonifico bancario IT11Z0542404297000000000204 intestati all’ASL BR, con causale: “Contributo Concorso/Avviso per Infermieri anno 2017”
Il candidato dopo aver compilato la domanda in formato elettronico, dovrà stamparla, firmarla e inoltrarla online tramite la funzione “inoltro” disponibile al medesimo indirizzo.
La data di trasmissione della domanda via internet è stabilita e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata dal sistema al termine dell’inoltro.
L’eventuale annullamento e/o reinoltro della domanda potrà essere effettuato entro il termine ultimo fissato per la scadenza stabilito dal presente bando.
Il candidato attraverso la procedura online dovrà altresì allegare alla domanda, tramite file formato pdf o formato immagine, la copia di un documento d’identità in corso di validità. Non è necessario allegare altra documentazione.
Nella eventualità che il termine ultimo di scadenza del presente avviso coincida con giorni festivi, il termine stesso scadrà il primo giorno feriale successivo.
Non sono ammesse altre forme di presentazione delle domande di partecipazione all’avviso e pertanto non saranno ritenute valide le domande di partecipazione all’avviso presentate con modalità diverse da quelle indicate nel presente bando.
N.B. Essendo una delibera NON INVIATE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE prima della pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. NurseTimes vi terrà aggiornati in merito.
Giuseppe Papagni
Allegato
Lascia un commento