Home Regionali Marche Le “perle” lessicali del Centro Ipertensione e Malattie Cardiovascolari di Ancona
MarcheNT NewsRegionali

Le “perle” lessicali del Centro Ipertensione e Malattie Cardiovascolari di Ancona

Condividi
Condividi

Arriva all’attenzione della nostra redazione una segnalazione di un cittadino del quale non riveliamo l’identità per una questione di privacy, contenente una richiesta conoscitiva sul percorso formativo che abilita l’esercizio dell’attività professionale degli infermieri.

Dopo aver risposto al quesito posto, incuriositi dalla richiesta abbiamo chiesto di conoscere i motivi che hanno spinto il cittadino a formulare il quesito su riportato, Inattesa, e per certi versi sconcertante, sapere degli stimoli che hanno prodotto nel cittadino il bisogno di conoscenza e approfondimento sul profilo della professione infermieristica.

Egli riporta alla nostra attenzione il contenuto delle “Perle” lessicali riprese sul seguente sito web : www.ipertensione.marche.it  … omissis … :

“Il Centro Ipertensione Arteriosa e Malattie Cardiovascolari di Ancona è il Centro di Riferimento per la Regione Marche nonché “Hypertension Excellence Centre” della European Society of Hypertension

è sito presso gli Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona (piano -1 sotto l’entrata principale) e fa parte della Clinica di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Politecnica delle Marche.

Il Direttore della Clinica di Medicina Interna e Geriatria è il Prof. Riccardo Sarzani
ed è anche il
Responsabile del Centro

Le visite presso il Centro Ipertensione Arteriosa si possono prenotare tramite il Centro Unico Prenotazioni (CUP) al numero 800-098-798 specificando Centro Ipertensione, Ospedali Riuniti Torrette, Presidio “Lancisi” per evitare disguidi nella prenotazione.
In caso di problematiche più urgenti e/o severe chiamare direttamente i numeri dei nostri ambulatori 071-5964696 oppure 071-5964595 (dalle 8:30 fino alle 14) oppure anche nel pomeriggio lo 0715963267 o 0715964474

dove risponderanno infermieri che potranno prenotarvi la visita o, in caso non ne fossero capaci,

prendere i vostri dati per essere poi richiamati e prenotati. Per VISITE LIBERO PROFESSIONALI chiamare sempre il CUP (800-098-798) e in caso di problemi chiamare lo 071-596-4696.
Si fa presente che le visite libero professionali vengono eseguite presso l’ospedale INRCA di ANCONA in Via della Montagnola 81″

Letto ciò, restiamo senza fiato e ciò ci induce a momenti i “fibrillazione” repulsiva che forse richiede l’intervento di Cardiochirurghi capaci.

Giuseppe Papagni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Dolore cronico, a Verona il primo impianto in Europa di un nuovo neurostimolatore midollare

E’ un nuovo dispositivo sottocutaneo di neurostimolazione midollare per il trattamento del...

FNopiInfermieriNT News

DataCorner Fnopi, cresce il numero di infermieri scritti: boom di 35enni. Sale l’età media e avanza la “gobba pensionistica”

Su DataCorner Fnopi arriva la seconda estrazione semestrale dei dati contenuti all’interno dell’Albo unico...

Antonio Decaro
NT NewsPugliaRegionali

Decaro presenta la nuova giunta regionale: quattro conferme e sette nomi per il governo 2025–2030

Dieci assessori (otto consiglieri e due esterni) annunciati al Consiglio regionale: la...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La sanità regge perché gli infermieri non mollano. Ma fino a quando?

C’è una verità che nessun report riesce a misurare. Non è un...