L’IPASVI Catanzaro organizza un evento formativo che si terrà sabato 14 Ottobre 2017 che verterà sul fenomeno della migrazione e della integrazione degli immigrati ed intitolato “Migranti, oltre gli sbarchi e i confini”
Si terrà presso l’Auditorium di “Casalinuovo” di Catanzaro via Vittorio Pugliese ed avrà inizio alle 08.30 e terminerà alle ore 19.00.
L’immigrazione e i flussi migratori diretti verso il nostro paese stanno assumendo in questo periodo storico notevole interesse sul piano strategico – politico, finanziario e culturale.
Il Convegno avrà come focus di lavoro la dissertazione del tema in oggetto, sempre caldo e sempre protagonista delle notizie della quotidianità.
Gli elevati flussi migratori e l’incontro con le diverse culture e religioni pone l’infermiere di fronte a delle nuove prospettive socio – sanitari, che trovano la ratio nella formazione continua trans-culturale e nella valorizzazione delle proprie conoscenze a 360°.
Il favoreggiamento dell’acquisizione di contenuti tecnici e scientifici sul tema rendono l’evento formativo tra i più distinti nel “Bel Paese”.
Un nuovo passo avanti per la professione che ha come criscotto di regia la promozione della salute oltre i confini geografici con la cultura infermieristica rivolta alla integrazione professionale e sociale nel campo dell\’assistenza sanitaria.
CALABRESE Michele
Lascia un commento