Home NT News Infermiera canta per una malata terminale: il video diventa virale
NT News

Infermiera canta per una malata terminale: il video diventa virale

Condividi
Infermiera canta per una m
Condividi

Nashville, Tennessee. Un emozionante video che riprende un’infermiera del Venderbilt Univeristy Medical Center è diventato virale in pochi minuti

Alcune settimane fa Margaret Smith, è stata ricoverata nell’ospedale a causa di un repentino aggravamento delle proprie condizioni di salute.

La 63enne era affetta da carcinoma epatico da oltre 1 anno.

Dopo un ciclo di chemioterapia, era in attesa di trapianto di fegato. In occasione dell’ultimo ricovero, i medici le comunicarono che le sue condizioni di salute erano troppo “scadenti” per poter essere sottoposta all’intervento chirurgico.

Venne successivamente trasferita in un Hospice situato a Cookeville, dove è morta mercoledì scorso. Prima di lasciare l’ospedale, un’infermiera ha voluto condividere con il mondo social un momento speciale che avveniva regolarmente: l’infermiera utilizzava lo strumento del canto.

Prima della dimissione, un’amica di Margaret ha ripreso l’infermiera Olivia Neufelder intenta a cantare la sua canzone preferita “Dancing in The Sky” dei popolari cantanti statunitensi Dani and Lizzy.

“Abbiamo raggiunto una completa sensazione di pace interiore sapendo che quella canzone fosse la preferita di entrambe. Mi disse che avrebbe voluto che venisse suonata questa melodia durante il suo funerale“, racconta l’infermiera a NewsChannel 5. “Non si è sentita come un paziente in quel momento. Volevo che si rendesse conto di essere amata anche se la sua famiglia non era in grado di essere presente”.

La signora Smith ha sempre considerato Neufelder come il suo piccolo angelo. Lei in cambio avrebbe cantato ogni giorno durante la sua permanenza in ospedale per fare in modo che potesse sorridere nonostante il peggioramento delle condizioni di salute.

“Ho recentemente perso mia nonna attraversando momenti simili: cantavo anche per lei finché non si è spenta tra le mie braccia. Margaret mi ha davvero aiutato più di quanto non creda“, ha aggiunto l’infermiera.

Il video è stato postato due giorni fa su Facebook superando i due milioni di visualizzazioni.


Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...

LazioNT NewsRegionali

Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici

Tre medici sono indagati per la morte di Massimo Gialli, camionista 68enne,...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Reggio Emilia, violenza in Pronto soccorso: 16enne prende a pugni due infermieri

Un episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è verificato...