Appuntamento il 4, 5 e 6 novembre per il rinnovo del consiglio direttivo del Collegio salentino. Far conoscere la professionalità degli infermieri ai cittadini è tra i punti programmatici dei candidati raggruppati nella lista “nuovo gruppo di infermieri”
LECCE – Si avvicina l’appuntamento elettorale, per il rinnovo del consiglio direttivo, anche per l’Ipasvi di Lecce. Per gli infermieri salentini saranno i giorni 4, 5 e 6 novembre prossimi, quelli da segnare in calendario per recarsi alle urne. Tra i gruppi che hanno deciso di chiedere la fiducia ai propri colleghi c’è quello che va sotto il nome di “Nuovo gruppo di infermieri” il cui principale obiettivo è quello di un miglioramento continuo e condiviso, da realizzare accanto agli infermieri leccesi. Tutelare gli interessi della professione a 360 gradi è tra le priorità del nuovo gruppo infermieri, provenienti da diverse realtà lavorative e di setting assistenziale.
“Il Collegio è la casa degli infermieri e come tale l’accoglienza dei colleghi e il richiamo alla partecipazione ad attività collegiali fino ad ora precluse o limitate diventerebbero governo accessibile a tutti gli iscritti” sottolineano i candidati al consiglio direttivo.
L’estensione della professionalità dell’infermiere, fin ora rimasto nell’ombra, soprattutto nei confronti del cittadino, mediante attività di educazione, prevenzione e istruzione in diverse realtà in cui il laico diventa il destinatario dell’offerta formativa, è tra i punti programmatici del nuovo gruppo infermieri
Integrarsi con altri Collegi pugliesi ed extraregionali è prerogativa del nuovo gruppo di lavoro, che non prescinde dal mutuo sostegno e dalla mutua collaborazione e scambio proficuo di obiettivi e risultati raggiunti in corso d’opera.
Si vota il giorno 4 novembre (pomeriggio) e poi a seguire i giorni 5 e 6, in via Redipuglia 17, Lecce (Zona San Pio).
«Possiamo sempre fare qualcosa»
(G. Falcone)
Di seguito l’elenco dei Candidati al Rinnovo del Collegio IPASVI di Lecce:
Michele Calabrese
Lascia un commento