Home Infermieri FNopi Azienda ricerca Oss con iscrizione Ipasvi: il collegio Bat (Barletta – Andria – Trani) chiede spiegazioni
FNopiInfermieri

Azienda ricerca Oss con iscrizione Ipasvi: il collegio Bat (Barletta – Andria – Trani) chiede spiegazioni

Condividi
Azienda ricerca Oss con iscrizione Ipasvi: il collegio di Barletta chiede spiegazioni
Condividi

Le offerte lavorative sconclusionate ed incorrette rivolte agli infermieri sembrano non avere mai fine

Il giorno 14 ottobre è apparsa sul sito web www.openjobmetis.it un’offerta lavorativa (n° FG01058881) nella quale si ricercano delle figure di OSS per strutture sanitarie dell’area BAT, con una richiesta particolare che non è passata inosservata: iscrizione all’IPASVI.

A seguito di numerose segnalazioni pervenute all’ente ordinistico sull’annuncio inserito dalla Openjobmetis S.p.A., filiale di Foggia, il collegio provinciale ha prontamente provveduto alla segnalazione e richiesta di rettifica dell’evidente refuso ai dirigenti dell’azienda.

A tal proposito si ricorda che il Collegio IPASVI è un ente di diritto pubblico non economico, istituito e regolamentato dalle apposite leggi Dlcps 233/46 e Dpr 221/50, che rappresenta gli infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari, tutelando il cittadino/utente che ha il diritto, sancito dalla Costituzione, di ricevere prestazioni sanitarie da personale qualificato ed in possesso di uno specifico titolo di studio abilitante la professione, disciplinando la professionalità degli iscritti, contrastando l’abusivismo, vigilando sul rispetto del Codice Deontologico, esercitando il potere tariffario, favorendo la crescita culturale degli iscritti, garantendo l’informazione e offrendo servizi di supporto per un corretto esercizio professionale.

Apprendiamo con grande soddisfazione che, a seguito della segnalazione effettuata dal direttivo pugliese, la società ha provveduto alla rettifica dell’annuncio.

È possibile assistere ad episodi di questo tipo quotidianamente. Ci auguriamo che sempre più colleghi segnalino queste “sviste” ai collegi provinciali territorialmente competenti per un intervento tempestivo a tutela di professionisti e popolazione.

Simone Gussoni

Fonte: Consiglio Direttivo IPASVI BAT

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *