È accaduto in provincia di Biella. L’uomo non era nuovo a “imprese” del genere.
Un incredibile episodio ha visto protagonisti un uomo di 72 anni e diversi operatori del soccorso sanitario. L’anziano, residente a Sagliano Micca (provincia di Biella), avrebbe preso di mira il numero unico dell’Emergenza 112, telefonando ininterrottamente per svariate ore.
Durante la giornata, Flavio F. avrebbe richiesto per 20 volte l’invio dell’ambulanza, rifiutando regolarmente il ricovero. Ogni volta avrebbe dato in escandescenze, tentando di aggredire i soccorritori. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, avrebbe utilizzato quasi sempre cabine telefoniche, evitando l’uso di schede del telefono. Tale strategia, secondo il suo piano, sarebbe servita per non essere riconoscibile dalle forze dell’ordine.
Grazie all’intervento dei carabinieri, comunque, l’anziano ha deciso di farsi trasportare in ospedale. Egli era già noto in paese per episodi simili e in passato aveva preso di mira il centralino della Croce Rossa locale, nonché il numero della Caserma dei Carabinieri. Nell’agosto del 2017 era riuscito a telefonare al neonato NUE 112 per ben 360 volte in una sola giornata. Alla fine ha rimediato anche due denunce: una per ubriachezza molesta e l’altra per interruzione di pubblico servizio.
Simone Gussoni
Lascia un commento