Se ne è parlato questa mattina durante l’incontro coi direttori generali delle Asl.
BARI – Si è tenuto stamattina, al dipartimento regionale della Salute, il previsto incontro coi direttori generali delle Asl, finalizzato a stabilire tempi e modalità della stabilizzazione dei precari pugliesi. Queste le risultanze:
– il 2 maggio si terrà in assessorato una riunione di direttori amministrativi e capi del personale per armonizzare il testo dell’accordo tra le 10 aziende sanitarie pugliesi all’intervenuta necessità di utilizzarlo per stabilizzare i precari in possesso dei requisiti del decreto Madia, sulla base delle indicazioni fornite dalle OO.SS. negli incontri precedenti;
– saranno acquisiti i fabbisogni di infermieri, determinati da ogni azienda sanitaria per individuare i tempi necessari a procedere alla stabilizzazione attraverso l’utilizzo della graduatoria della Asl Bari;
– si inizierà a ragionare sugli elenchi degli stabilizzandi in possesso del requisito Madia (che saranno trasmessi alle OO.SS. per eventuali verifiche) per definire una procedura unica regionale di individuazione degli aventi diritto e dei criteri di utilizzo da parte di ciascuna azienda sanitaria.
Vi terremo informati sugli sviluppi subito dopo il confronto che chiederemo alla Regione non appena definiti i passaggi sopra esposti.
Giuseppe Papagni
Lascia un commento