Home Infermieri Normative Anzianità di servizio, sentenza dà ragione a un infermiere
Normative

Anzianità di servizio, sentenza dà ragione a un infermiere

Condividi
Anzianità di servizio maturata, sentenza dà ragione a un infermiere
Condividi

Il maturato è stato riconosciuto come strumento per garantire lo sviluppo economico goduto presso l’amministrazione di partenza.

II tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha accolto il ricorso di un infermiere che opera in un penitenziario. II professionista lamentava che, a seguito del passaggio della sanità penitenziaria dal ministero delle Giustizia al Servizio sanitario nazionale, disposto con D.P.C. 01/04/2008, non gli era stata riconosciuta l’anzianità di servizio precedentemente maturata.

II giudice di merito, disponendo come già precedentemente sancito per un caso analogo dal tribunale di Napoli Nord, ha osservato come il meccanismo contemplato dal citato decreto necessariamente preveda anche il riconoscimento dell’anzianità di servizio. Ha inoltre rilevato che, anche a norma e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.P.C.M. 01/04/2008, il maturato economico del biennio 2006/2007 è uno strumento per garantire lo sviluppo economico goduto presso l’amministrazione di partenza.

Pertanto il tribunale ha riconosciuto il diritto del ricorrente ancora inquadrato in DO alla ricollocazione in D6. II difensore del lavoratore, avvocato Domenico de Angelis, che aveva patrocinato anche il precedente caso deciso dal tribunale di Napoli Nord, ha espresso la propria soddisfazione per l’orientamento ormai assunto dalla giurisprudenza in materia.

Fonte: www.quotidianosanita.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati