Home Regionali Calabria Sospeso il “Concorsone” per infermieri di Catanzaro
CalabriaConcorsiLavoroNT News

Sospeso il “Concorsone” per infermieri di Catanzaro

Condividi
Sospeso il "Concorsone" per infermieri di Catanzaro
Condividi

Anche se sono ancora in corso accertamenti, pare proprio che molti candidati avessero le risposte sul proprio smartphone già prima dell’espletamento della prova

Ricordate il “concorsone” di Catanzaro? Quello uscito dopo 10 lunghi anni di attesa e che era a rischio annullamento (VEDI) per via delle numerose irregolarità riscontrate durante la prova preselettiva? Beh… Giusto per confermare che, purtroppo, i brogli non portano proprio da nessuna parte e che è ora di smetterla con questi concorsi- farsa, la sospensione è arrivata.

La delibera, consultabile e scaricabile QUI, parla chiaramente delle motivazioni: “…successivamente alla preselezione sono apparse sulla stampa locale notizie circostanziate relative a presunte irregolarità durante l’espletamento delle procedure, tali da richiedere un necessario approfondimento da parte di questa Direzione Aziendale”.

Irregolarità non di poco conto: sembra proprio che parecchi candidati fossero in possesso delle risposte già prima dell’espletamento della prova; e che poi, tramite smartphone, le abbiano divulgate a loro volta agli altri partecipanti. Una sorta di harakiri inconsapevole. E per certi versi assai poco intelligente.

Che ha ora causato l’immediata sospensione della selezione, la quale sarà limitata al periodo strettamente necessario ad effettuare gli approfondimenti necessari volti alla verifica delle circostanziate notizie apparse sulla stampa locale in merito a presunte irregolarità nello svolgimento della procedura preselettiva e, comunque, non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente provvedimento si legge nella delibera.

Alessio Biondino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda sanitaria Friuli Centrale, "Lavoro massacrante per gli infermieri": Nursind chiede le dimissioni del dg
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri in Ghana e Argentina: borse da 15mila euro

Il progetto con UniUd partirà nel 2026/27: titolo italiano, requisiti di merito...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
InfermieriMarcheNT NewsProfilo professionaleRegionali

Molti infermieri vogliono mollare. Il Ssn cade dalle nuvole

In due ospedali marchigiani oltre quattro professionisti su dieci dichiarano di aver...

Puglia, concorso per 2445 OSS. La Fials chiede la rivalutazione dei titoli di servizio
NT NewsPugliaRegionali

Mobilità intraregionale in Puglia, Fials denuncia anomalie e chiede l’immediato intervento della Regione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del segretario regionale Fials Puglia, Massimo...