Il furto accaduto nelle aule della scuola elementare Giordani avrebbe potuto risultare estremamente grave per un bambino gravemente disabile che frequenta le lezioni presso l’istituto.
Nella notte di giovedì i ladri hanno portato via tutto il materiale elettronico presente: computer, videoproiettori, una lavagna elettronica ed anche un comunicatore oculare.
Il dispositivo veniva utilizzato da Andrea per poter parlare con le maestre e con i compagni di classe.
L’appello del padre Gianluca ai ladri affinché gli restituissero il prezioso e costosissimo computer ha fatto il giro del mondo. È arrivato anche in Francia ed è stato recepito immediatamente dal calciatore del Paris Saint-Germain Marco Verratti.
Il centrocampista 25enne si è subito attivato non solo per ricomprare il comunicatore oculare sottratto ad Andrea, ma anche per acquistare tutta l’attrezzatura rubata alla scuola.
La cifra complessiva donata si aggirerebbe intorno ai 10mila euro. Lo sportivo avrebbe chiesto esplicitamente che tale donazione potesse rimanere anonimo.
La notizia è comunque trapelata per la volontà del padre di ringraziare il ragazzo abruzzese. Nella serata di ieri, il regista della Nazionale avrebbe telefonato personalmente al padre del bambino per sincerarsi che il piccolo Andrea avesse ricevuto il computer:
“Gli sono davvero riconoscente — racconta papà Gianluca— ci siamo detti che, quando ci sarà l’occasione, troveremo il modo di fargli conoscere Andrea. Sarebbe un onore per noi“.
Lascia un commento