Un’incresciosa vicenda è stata denunciata da Vittorino Biglia, cittadino non vedente che domenica scorsa si è recato a San Lorenzo al Mare, in provincia di Imperia.
L’uomo si è presentato in spiaggia accompagnato dai suoi inseparabili cani guida Penelope e Spritz, con l’idea di trascorrere una giornata di relax al mare.
Mai si sarebbe potuto aspettare che molti bagnanti si sarebbero immediatamente indignati, invitandolo ad andarsene.
“Volevano mandarmi via dalla spiaggia perché ero insieme ai miei cani guida” denuncia Vittorino Biglia, referente del Consiglio Regionale dell’Unione Italiana Ciechi di Genova settore Cani Guida.
Diverse persone si sarebbero accanite contro di lui invitandolo ripetutamente ad andarsene, utilizzando maniere a dir poco scortesi.
Anche i bagnini presenti in spiaggia sarebbero intervenuti, insieme ad un presunto avvocato, minacciando addirittura di multare Vittorino qualora non se ne fosse andato.
“Mi sono fermamente opposto perché il CANE GUIDA ha il libero accesso ovunque” spiega il non vedente.
“Nonostante si siano informati a dovere, su tutti i fronti, quando poi sono andato via non ho ricevuto nemmeno le scuse per la loro ignoranza avendomi rovinato la giornata”, conclude l’uomo.
Lascia un commento