Home NT News In spiaggia con i cani guida: non vedente minacciato dai bagnanti
NT News

In spiaggia con i cani guida: non vedente minacciato dai bagnanti

Condividi
In
Condividi

Un’incresciosa vicenda è stata denunciata da Vittorino Biglia, cittadino non vedente che domenica scorsa si è recato a San Lorenzo al Mare, in provincia di Imperia.

L’uomo si è presentato in spiaggia accompagnato dai suoi inseparabili cani guida Penelope e Spritz, con l’idea di trascorrere una giornata di relax al mare.

Mai si sarebbe potuto aspettare che molti bagnanti si sarebbero immediatamente indignati, invitandolo ad andarsene.

Volevano mandarmi via dalla spiaggia perché ero insieme ai miei cani guida” denuncia Vittorino Biglia, referente del Consiglio Regionale dell’Unione Italiana Ciechi di Genova settore Cani Guida.

Diverse persone si sarebbero accanite contro di lui invitandolo ripetutamente ad andarsene, utilizzando maniere a dir poco scortesi.

In spiaggia con i cani guida: non vedente minacciato dai bagnanti
Vittorino Biglia insieme a Penelope e Spritz

Anche i bagnini presenti in spiaggia sarebbero intervenuti, insieme ad un presunto avvocato, minacciando addirittura di multare Vittorino qualora non se ne fosse andato.

“Mi sono fermamente opposto perché il CANE GUIDA ha il libero accesso ovunque” spiega il non vedente.

“Nonostante si siano informati a dovere, su tutti i fronti, quando poi sono andato via non ho ricevuto nemmeno le scuse per la loro ignoranza avendomi rovinato la giornata”, conclude l’uomo.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Epilessia, come influisce il cambiamento climatico

Studio dell’Irccs Fondazione Stella Maris pubblicato sull’autorevole European Journal of Neurology. Come...

Opi Roma
FNopiInfermieriLazioNT NewsRegionali

L’attività infermieristica esce dal buio ed entra nella cartella clinica elettronica

Partono le iniziative di formazione, coinvolgeranno oltre 40.000 infermieri in tutta la Regione...

Menopausa, farmaco contro le vampate di calore approvato in Gran Bretagna
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Menopausa, arriva in Italia la svolta americana della terapia ormonale sostitutiva

Esperti AME: “La TOS non va più temuta, ma personalizzata”. Dalla diffidenza...