Home Infermieri Infermieri, medici e oss del Sant’Orsola diventano “mostri” per intrattenere i bimbi ricoverati ad Halloween
InfermieriMassimo RandolfiNT News

Infermieri, medici e oss del Sant’Orsola diventano “mostri” per intrattenere i bimbi ricoverati ad Halloween

Condividi
Infermieri, medici e oss del Sant’Orsola diventano “mostri” per intrattenere i bimbi ricoverati ad Halloween 1
Condividi

Gli operatori sanitari del reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna hanno ideato una piacevole iniziativa per donare una serata di spensieratezza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Zucche, scheletri e fantasmi sono apparsi in ogni angolo del reparto e sui camici dei professionisti.

Medici, infermieri e operatori sociosanitari si sono travestiti chi da scheletro, chi da strega per intrattenere i bimbi malati.

Hanno portato con se numerosi doni quali maschere, fatte poi indossare dai piccoli degenti e le immancabili caramelle che contraddistinguono la festa di Halloween.

Infermieri, medici e oss del Sant’Orsola diventano “mostri” per intrattenere i bimbi ricoverati ad Halloween

Grazie a questa iniziativa, le famiglie costrette a trascorrere lunghi periodi lontani da casa, hanno potuto dimenticare per un attimo la malattia che costringe il loro bimbo ad un ricovero obbligato.

 

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Videosorveglianza nelle Rsa del Lazio: la proposta di legge contro gli abusi sugli anziani

“Disposizioni per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche...

NT NewsPiemonteRegionali

Alessandria, quota annuale di iscrizione all’Opi non pagata: stop per 43 infermieri

La denuncia e la proposta di Nursind Alessandria Sospesi dal servizio per...

NT NewsPiemonteRegionali

Piemonte, in arrivo 18 milioni in più per le Rsa con il Fondo sociale europeo

“Con il nuovo stanziamento di 18 milioni, individuato nel 2025 sul Fondo...

LombardiaNT NewsRegionali

Infermieri da El Salvador in Italia: lavoreranno nelle Rsa lombarde

Infermieri da El Salvador alla Lombardia. I primi sei inizieranno a lavorare in...