Uno spregevole furto è stato compiuto presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I ladri non hanno avuto pietà neanche dei bambini ricoverati nel reparto di pediatria, rubando loro i videogiochi per la PlayStation che i bambini ricoverati utilizzavano per giocare.
Decine di DVD sarebbero spariti nel nulla, come riferisce l’Associazione Amici della Pediatria, nata a sostegno del reparto e delle famiglie con bimbi costretti a trascorrere un periodo della loro vita lontano da casa.
Su Facebook è stata pubblicata la foto della teca contenente centinaia di videogiochi diversi, con uno scaffale completamente vuoto.
Mancherebbero decine di confezioni, contenenti i titoli più recenti e quindi di maggior valore.
Nel post allegato all’immagine, l’Associazione ha riportato un dialogo di questa mattina tra un bambino, che ha notato il vuoto nella teca, e alcuni volontari: «State facendo pulizie?». «No, qualcuno ha rubato i giochi».
«Perché l’hai fatto?» è la domanda che gli Amici della Pediatria rivolgono direttamente al ladro, tramite i social.
«Erano i giochi dei bambini ricoverati. Non sai quanta amarezza il tuo gesto ha lasciato in noi».
Grazie alla pubblicazione sui social della disavventura, è scattata un’immediata gara di solidarietà che permetterà di riallestire la sala giochi in tempi brevi.
La famiglia di un bambino che era stato ricoverato ha già comunicato all’Associazione di poter regalare alcuni videogiochi. La presidente degli Amici della Pediatria, Milena Lazzaroni, ha specificato che la teca contenente i giochi era chiusa a chiave ed è stata scassinata, probabilmente nella notte tra martedì e mercoledì.
Lascia un commento