Una bella storia dalla Sardegna, con tre protagonisti: i promessi sposi e la loro bimba appena nata, in veste di “portavoce”.
Una storia d’amore tra infermieri, vissuta in corsia e culminata in un’originale proposta di matrimonio. Ha fatto il giro del web la foto scattata da una collega e postata sulla pagina Facebook dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. Una foto che ritrae la figlioletta dei due, nata da pochi giorni, con addosso una tutina sulla quale è stampata una scritta dal significato inequivocabile: “Mamma, vuoi sposare il mio papà?”.
Il papà in questione si chiama Alessio Corciulo, lavora al Policlinico di Monserrato e ha scelto di chiedere così, nel reparto di Ostetricia, la mano della sua Elisabetta, madre della bimba. Non si tratta della prima proposta di matrimonio pubblica, né della prima che vede protagonisti due operatori sanitari in Sardegna: da ricordare, nei giorni precedenti, i flash mob organizzati a Cagliari e a Guasila. Insomma, non sarà una novità assoluta, ma è pur sempre una bella notizia. Auguri ai promessi sposi!
Massimo Randolfi
Lascia un commento