Home Infermieri Accusa malore in volo ma comandante rifiuta di atterrare: giovane infermiera muore durante viaggio di nozze
InfermieriNT News

Accusa malore in volo ma comandante rifiuta di atterrare: giovane infermiera muore durante viaggio di nozze

Condividi
Accusa malore
Condividi

Ha accusato un grave malore durante il volo ma il pilota si è rifiutato di effettuare un atterraggio di emergenza. Così è morta Brittany Oswell, infermiera 25enne che stava celebrando il matrimonio durante il proprio viaggio di nozze alle Hawaii.

La ragazza si era appena sposata, e si trovava a bordo di un volo dell’American Airlines con il marito quando si è sentita male.

Le condizioni della neosposa sono apparse immediatamente gravi, tanto da spingere un medico presente tra i passeggeri a richiedere l’atterraggio di emergenza, dopo aver prestato i primi soccorsi a Brittany.

Il comandante ha però rifiutato la richiesta di trasferire l’infermiera in un ospedale, lasciando di fatto che la giovane si aggravasse ulteriormente.

La donna è andata in arresto cardiaco durante le fasi di soccorso, probabilmente a causa di un’embolia polmonare. Per tre volte è stato chiesto un atterraggio di emergenza, ma è sempre stato rifiutato dal comandante dell’aeromobile che ha preferito recarsi alla destinazione finale.

Dopo l’atterraggio è stata trasferita presso il Baylor Medical Center in Texas, ma le sue condizioni erano ormai irreparabilmente compromesse. L’infermiera è morta tre giorni dopo il ricovero, nel reparto di rianimazione dell’ospedale. La famiglia ha deciso di procedere per vie legali contro la compagnia aerea, ritenendo la negligenza del pilota come causa principale del decesso. In aggiunta sarebbe emerso come il defibrillatore a bordo dell’aereo fosse difettoso, non permettendo così al medico di eseguire le manovre di rianimazione correttamente.

Se tutto si fosse svolto secondo protocollo, stando a quanto sostiene la famiglia della 25enne, la giovane sarebbe ancora viva.

Simone Gussoni

Fonte: FOX News

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Cassazione: licenziamento legittimo anche per fatti gravi scoperti dopo l’assunzione

La Corte di Cassazione è tornata a esprimersi su un tema delicato...

Cosenza, infermiera vince ricorso contro Asp sui buoni pasto
NT News

Buoni pasto negati: infermieri di Camerino ottengono risarcimento di oltre 40.000 Euro

Accordo tra NurSind e AST riconosce il diritto ai buoni pasto per...

FNopiInfermieriNT News

Giornata del Sollievo (25 maggio): nel Codice deontologico il valore del ruolo svolto dagli infermieri nelle cure palliative

“L’infermiere previene, rileva e documenta il dolore della persona assistita durante il...

Chirurgia robotica: Al San Carlo di Nancy (Roma) operativo nuovo robot NAVIO per protesi ginocchio (riferimento per il centro-sud) 1
CardiologiaCittadinoNT News

Un robot per operare il cuore: al San Carlo di Nancy i primi interventi di cardiochirurgia robotica

Il Dipartimento Cardiovascolare di Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, struttura romana di GVM Care...