Uno spensierato pranzo di Pasquetta avrebbe potuto trasformarsi in tragedia per un’intera famiglia che aveva deciso di trascorrere la festività al ristorante. La fatalità è stata sfiorata a Giavera del Montello quando un boccone è andato di traverso ad una cliente del ristorante seduta al tavolo insieme ai propri parenti.
La donna ha iniziato ad agitarsi e a tossire, portando le mani al collo. Poi ha smesso di respirare. Solo la prontezza di un infermiere fuori servizio ha permesso di evitare il peggio e di salvare la vita della malcapitata.
Il professionista ha immediatamente compreso la gravità della situazione, iniziando a praticare la manovra di Heimlich, per rimuovere il corpo estraneo.
È apparso chiaro anche ai commensali come qualcosa che la donna avesse ingerito le fosse andato di traverso. I presenti hanno chiamato il Numero Unico dell’Emergenza 112, richiedendo l’intervento degli operatori del Suem 118.
Grazie alla prontezza dell’infermiere che stava trascorrendo una giornata con gli amici, si è potuto scongiurare il peggio. La donna è stata ricoverata in ospedale. La prognosi resta riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Lascia un commento