Home Lavoro Mancano medici specialisti, Usl Treviso li recluta in Romania
LavoroNT News

Mancano medici specialisti, Usl Treviso li recluta in Romania

Condividi
Mancano medici specialisti, Usl Treviso li recluta in Romania
Condividi
Anche nella città di Treviso è stata adottata una misura ritenuta in grado di risolvere la grave carenza di medici specialisti. I camici bianchi saranno reclutati dall’ospedali trevigiani direttamente oltralpe.
Grazie ad una convenzione stipulata con l’Università di Timisoara, sono già stati individuati dieci specialisti che a breve potranno firmare il loro contratto. Treviso e la città rumena sono difatti già gemellate e, negli anni scorsi è stato aperto un ponte diretto tra i due paesi. La città rumena, polo industriale, ha accolto parecchie imprese della Marca. E ora i medici seguono la strada inversa.
«Abbiamo individuato dieci medici a Timisoara. Non sono ancora tutti quelli che ci servirebbero. Ma è quanto ci basta per evitare emergenze conferma Francesco Benazzi, direttore generale dell’Usl trevigiana nel momento in cui verrà siglata la convenzione con l’università, procederemo con la firma dei contratti e con le assunzioni».

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Emilia RomagnaMediciNT NewsRegionali

Ferie non godute: indennizzo da 140mila euro per due dirigenti medici dall’Aou di Ferrara

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Consulcesi & Partners. Nuova vittoria...

Sit-in al Perrino: nessuna attenzione alla gestione del rischio
NT NewsPugliaRegionali

Infermiere aggredito con un pugno in faccia al Perrino di Brindisi: è in prognosi riservata

Violenta aggressione nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Perrino: l’Ordine degli Infermieri di...