L’ennesima aggressione al personale sanitario che si occupa delle emergenza extraospedaliere è stato denunciato questa mattina dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”
Si tratta dell’episodio numero 33 del 2019; la violenza vernare si è consumata questa mattina intorno alle ore 8.00. Ad essere bersagliati dagli insulti sono stati autista e infermiere dell’equipaggio della Cicogna (postazione 118 Ascalesi).
La loro colpa sarebbe stata quella di aver tentato di raggiungere casa dopo aver terminato il turno di notte.
Durante il tragitto in divisa a piedi verso la stazione centrale, alcuni commercianti del mercato della Maddalena (piazza Garibaldi) hanno iniziato ad inveire verso l’autista e l’infermiere esclamando frasi ingiuriose.
“Guardate guardate come si rubano lo stipendio sti…….(e qui vari epiteti)”.
Gli operatori, ignorando i trogloditi, hanno proseguito il loro percorso noncuranti delle ingiurie ricevute. Non contenti, i commercianti hanno proseguito con minacce e insulti:”vi stiamo facendo il video con il cellulare, vi facciamo licenziare! Ladri di stipendio!”
L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha ritenuto giusto pubblicare questa triste vicenda annoverandola nella triste lista delle aggressioni. Questo episodio “evidenzia come ci sia un odio ingiustificato nei nostri confronti che ha radici in una ignoranza di pochi (poveri) esseri umani”, conclude il comunicato dell’associazione.
“Al di là delle offese LA NOSTRA DIVISA ODORA DI DIGNITÀ E PROFESSIONALITÀ.”
Lascia un commento